Ultime News

Pubblicato il: 15 Dicembre 2017 alle 5:54 am

ALTRA PERTURBAZIONE ! PIU’ FREDDO DA DOMANI

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 15 Dicembre 2017

Oggi transita un’ altra perturbazione. Migliora domani sera ma con calo termico

Un’ altra  perturbazione attraverserà l’Italia facendo sentire in parte gli effetti anche sulla nostra Regione. Oggi infatti investirà soprattutto le regioni centrali e la Sardegna e sabato raggiungerà il Sud e la Sicilia. La massa d’aria fredda che segue il fronte, di origine artica, si riverserà sul nostro Paese nel corso del weekend, determinando un marcato rinforzo dei venti da nord e generale calo delle temperature, più sensibile a partire da domenica.
La prossima settimana si prospetta fredda, di stampo decisamente invernale ovunque, con temperature inizialmente anche inferiori alla norma. Sulla nostra Regione non si prevede l’arrivo di perturbazioni probabilmente fino a ridosso del periodo natalizio. Ma di questo ne riparleremo.

Previsioni

Abbiamo parlato di un altra perturbazione, ed ecco quali saranno i suoi effetti sul nostro territorio regionale: durante la giornata nuvolosità stratificata , associata a deboli/moderate precipitazioni, anche a carattere convettivo lungo il crinale appenninico centro-occidentale; in serata piogge deboli e irregolari sulle aree della pianura centro-orientale e sui rilievi , con nevicate sopra quota 1500 metri ma in graduale calo; visibilità ridotta per la presenza di foschie e nebbie. Temperature: minime comprese tra 1 e 4 gradi sulle aree di pianura e attorno a 11 gradi sulla Romagna; massime comprese tra 7 gradi sulle province occidentali e 15 gradi sulla Romagna. Venti: al mattino deboli e variabili in pianura e moderati/forti da sud-ovest sulla Romagna; nel pomeriggio tenderanno a ruotare sulla pianura e a disporsi dai quadranti settentrionali. Mare: mosso al largo e poco mosso sotto costa.

Tendenza

Sabato: al mattino nuvolosità irregolare associata a probabili precipitazioni in prossimità della fascia costiera; dal pomeriggio, sul settore centro-orientale piogge sulla pianura, deboli nevicate sui rilievi e occasionali episodi di nevischio a quote collinari; in serata piogge residue soltanto sui rilievi riminesi; visibilità ridotta per la presenza di foschie e nebbie. Temperature: minime senza variazioni di rilievo sul settore centro-occidentale e in sensibile diminuzione sulla Romagna, comprese tra 1 grado sulle province emiliane e 5 gradi sulla fascia costiera; massime comprese tra 5 e 9 gradi. Venti: deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi sul mare. Mare: poco mosso ma con moto ondoso in rapido aumento dalla serata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!