Ultime News

Pubblicato il: 3 Agosto 2017 alle 6:08 am

ANCORA TANTO CALDO, MA ALL’ORIZZONTE…

qualche

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 3 Agosto 2017

Ancora sole e temperature elevatissime. Ma all’orizzonte si intravede un po’ di fresco

La canicola ed il Solleone saranno i protagonisti assoluti del tempo anche nei prossimi giorni: l’anticiclone africano, infatti, continuerà a sospingere verso di noi masse d’aria estremamente calde. Tutti i pomeriggi, fino a domenica compresa, i 40°C potranno essere toccati o localmente superati su molte zone della Toscana interna, dell’Emilia orientale e della Romagna lontana dal mare. Lunedì e martedì i termometri inizieranno a diminuire, ma si tratterà di un calo quasi impercettibile; tra mercoledì e giovedì, invece, risulta molto probabile una rinfrescata, con il rischio che per l’ennesima volta i temporali restino confinati a Nord del fiume Po e lascino ancora a secco gran parte dell’Emilia Romagna e la Toscana. Ci aggiorneremo.

Previsioni

Ancora tanto sole e tanto caldo oggi, con qualche innocua velatura di passaggio al pomeriggio e qualche nube cumuliforme a ridosso dei crinali appenninici ma con basso rischio di fenomeni. Temperature stazionarie su valori estremi, con punte massime pomeridiane di circa 40°C nelle pianure emiliane più orientali e nella Romagna interna. Su queste zone la ventilazione si manterrà più vivace specie nel pomeriggio. Mari calmi.

Tendenza

Anche per venerdì le novità saranno davvero poche Amici. Sole, tanta afa e temperature sempre prossime ai 40°C sulle solite zone. Dove non ci saranno i 40°C si starà forse anche peggio in quanto il tasso di umidità si manterrà su valori sicuramente più elevati. Pochi cambiamenti anche dal punto di vista dei venti che soffieranno più vivaci sui monti e nelle aree interne della Romagna. Mari ancora calmi o al più poco mossi al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con