Ultime News

Pubblicato il: 27 Aprile 2017 alle 6:17 am

ANCORA INSTABILE – MEGLIO IL WEEK-END

tempo

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 27 Aprile 2017

Migliora nel week-end – Oggi ancora instabile

La perturbazione che ci sta interessando si muoverà molto lentamente verso Est: è per questo che il tempo rimarrà ancora instabile anche per gran parte della giornata di oggi. Dopo un primo accenno di miglioramento che interverrà nel corso di venerdì, quando però le temperature saranno diminuite, potremo apprezzare un bel weekend soleggiato. Una perturbazione in arrivo il primo Maggio dovrebbe limitarsi ad interessare il Nord / Ovest italiano ma di questo ne riparleremo nei prossimi articoli.

Previsioni

Come detto anche la giornata di giovedì trascorrerà all’insegna del tempo ancora instabile. Cielo molto nuvoloso per tutta la giornata, con parziali schiarite passeggere non escluse sull’Emilia più orientale e sulla Romagna. Piogge, ma anche locali temporali, saranno più probabili dal pomeriggio ed interesseranno soprattutto la Lombardia, il Veneto, le zone dell’Emilia Romagna più vicine al fiume Po e l’alto Appennino tosco – emiliano; altrove i fenomeni saranno decisamente più scarsi, isolati ed alternati a lunghe pause asciutte. Verso sera attenuazione delle precipitazioni sull’Emilia Romagna. Temperature in calo su Lombardia, Veneto ed Emilia. Stazionarie altrove. Venti deboli, prevalentemente meridionali con rinforzi sui rilievi. Moderati sul mare e sulla costa, con ulteriori rinforzi al largo. Mare mosso, molto mosso al largo.

Tendenza

Venerdì mattina il tempo risulterà ancora instabile sull’area appenninica e sulla fascia più occidentale dove nel corso della giornata saranno ancora possibili residui fenomeni. Sul resto della Regione spiccata variabilità ma con minor rischio di pioggia. Temperature in lieve moderata flessione.  I venti soffieranno deboli-moderati occidentali in pianura, forti con rinforzi sui rilievi e settore orientale, in attenuazione a fine giornata. Il mare sarà inizialmente mosso, con moto ondoso in attenuazione a fine giornata.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!