Ultime News

Pubblicato il: 7 Settembre 2018 alle 3:44 pm

ANDRA’ TUTTO BENE… TRANQUILLI: Ecco cosa succederà nelle prossime ore

PROSSIME ORE

Situazione in peggioramento nelle prossime orein Appennino e Romagna 

 

Di Redazione

Dopo una mattinata tutto sommato tranquilla, almeno per la nostra Regione, ecco che il tempo sta cominciando a peggiorare sulla dorsale appenninica dove sono segnalati i primi focolai temporaleschi. Si segnalano infatti rovesci a sfondo temporalesco sull’Appennino reggiano nelle zone di Castelnuovo ne Monti. Altri rovesci si registrano nell’Appennino modenese nelle zone ovest di Pavullo. Interessate anche le zone attorno a Montese e Castel d’Aiano. E ancora altri temporali sono in atto sulle zone appenniniche a ovest del bolognese. Da segnalare tuttavia ancora qualche isolato rovescio nelle zone del ferrarese.

Come già anticipato nel precedente intervento, la perturbazione sta effettivamente interessando le zone considerate a maggior rischio in sede previsionale, tuttavia non si può negare che abbia sicuramente avuto effetti assai scarsi se non addirittura nulli sul resto della Regione.

Ma cosa succederà nelle prossime ore ? Possiamo stare tranquilli Amici , ad eccezione delle zone prima citate dove nelle prossime ore e fino alla tarda serata, continueranno a formarsi alcuni temporali sparsi. Occhi puntati dunque all’area appenninica e ai settori centro meridionali della Romagna. Rimane comunque sempre attivo il rischio che qualche fenomeno sparso possa interessare anche le pianure dell’Emilia. Le temperature sono rimaste altine in in Emiliama  soprattutto è sensibilmente aumentato il tasso di umidità.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè