Ultime News

Pubblicato il: 24 Settembre 2018 alle 9:02 pm

ENNESIMA ANOMALA SETTIMANA. Ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Prima molto FRESCO o addirittura FREDDO di notte. Poi arriva una sorta di anomala PRIMAVERA.

Di Redazione

Diciamolo pure fuori dai denti Amici: in questa settimana, di normale, avremo solo le temperature. Le alte pressioni continuano e continueranno ancora per giorni a farla da padroni. Come già detto in altri editoriali, le grandi piogge autunnali sono ancora lontane. Ma vediamo di capire bene cosa sta succedendo e come evolverà la situazione del tempo in settimana.

Archiviata ormai l’infinita e stressante fase di caldo fuori stagione, ora a manipolare la situazione meteorologica tocca all’aria fredda che già da oggi ha cominciato a spazzare in lungo e in largo tutta l’Italia con autentiche tempeste di vento. Anche le temperature hanno ovviamente risentito di questo nuovo elemento atmosferico facendo registrare una generale diminuzione. Come previsto, questo cambiamento di clima, non ha comunque prodotto particolari effetti nelle condizioni del tempo a parte qualche modesta nota d’instabilità velocemente transitata sui settori della costa. Ci riferiamo ovviamente alla nostra Regione.

Per la giornata di martedì gli elementi di nota saranno ancora il vento che continuerà ad interessare soprattutto l’area adriatiche e i settori appenninici ma non risparmierà comunque nemmeno le zone centrali dell’Emilia. Altro elemento sarà il freddo che si registrerà nelle prime ore del mattino quando i termometri potranno arrivare a toccare valori anche sotto i 10 gradi.  Meglio ovviamente andrà di giorno con temperature previste attorno ai 20 gradi. Il cielo si manterrà per lo più sereno o poco nuvoloso.

Mercoledì? Copia e incolla Amici. Forse lieve aumento delle temperature massime e forse lieve ulteriore calo delle temperature minime. Poche nubi e ventilazione ancora importante sempre e soprattutto lungo i litorali e sui monti.

Ma ecco che da giovedì le anomalie torneranno a far notizia in quanto, non solo l’alta pressione ed il bel tempo saranno ancora protagoniste, ma si registreranno nuovi e generali aumenti. Fra giovedì e sabato infatti, le temperature massime potrebbero tornare vicine ai 24-25 gradi. un po’ saliranno anche i valori minimi ma avremo ugualmente delle nottate frizzanti. L’abbiamo già detto oggi Amici, vivremo una sorta di Primavera. E siamo al 24 di settembre. Non diciamo altro.

E per finire uno sguardo a domenica quando potrebbe ritornare qualche sbuffo d’aria fresca rinnovando condizioni di ventilazione vivace con un moderato nuovo calo delle temperature.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "ENNESIMA ANOMALA SETTIMANA. Ecco cosa succederà nei prossimi giorni"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*