Ultime News

Pubblicato il: 1 Ottobre 2016 alle 5:40 am

ANTICICLONE AFFATICATO E DISTRATTO !!!

tempo

pubblicitagiovanelli


Sabato, 1 Ottobre 2016

ANTICICLONE DISTRATTO

Un nucleo di aria instabile presente sulle Baleari si sposterà verso l’Italia durante questo weekend sfruttando un cedimento dell’anticiclone: i primi annuvolamenti di ieri erano già la spia di questo cambiamento in arrivo. Non si tratterà di una vera e propria perturbazione autunnale, ma nel fine settimana il tempo non sarà più completamente stabile, non ci sarà sempre il sole e compariranno delle piogge e dei temporali sparsi, i quali dal Mar Tirreno si propagheranno verso la Penisola. I fenomeni saranno a tratti anche forti in mare aperto e sulle coste tirreniche e perderanno un po’ di vigore durante il loro spostamento sulla terraferma. L’anticiclone ritornerà prontamente nel corso di lunedì, riportandoci un tempo più soleggiato, ma molto probabilmente durante la prossima settimana si sposterà troppo verso il Nord Europa, lasciandoci esposti a correnti molto fresche da Est da giovedì 6 in poi. Ne riparleremo.

 

Previsioni

Questa mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso con schiarite anche ampie sul Veneto, sulla Romagna e sull’Emilia centro – orientale e con annuvolamenti più intensi invece sulla Lombardia, sull’Emilia più occidentale e sul crinale appenninico emiliano. Alcune piogge non escluse su Lombardia occidentale e fascia di confine tra Appennino emiliano e toscano. Ancora parzialmente nuvoloso nel pomeriggio e la sera, con piovaschi sparsi che da Lombardia ed Emilia tenderanno a spostarsi su Veneto e Romagna. Temperature minime in lieve aumento e massime in calo soprattutto ad Ovest. Domenica l’anticiclone cerca di riprendersi e dopo gli ultimi parziali annuvolamenti al primo mattino, il tempo in Emilia Romagna sarà discreto e le piogge rimarranno confinate sul crinale montano che si affaccia alla Toscana; a Nord del Po al mattino potranno esserci residue piogge, le quali nel corso di domenica si sposteranno sulle Alpi. Ulteriore lieve aumento delle temperature minime.


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Che tempo fa al mare

Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )


Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido