Ultime News

Pubblicato il: 17 Gennaio 2017 alle 5:34 am

APPENNINO INNEVATO !!! ANCORA FREDDO

nuova

pubblicitagiovanelli


Martedì, 17 Gennaio 2017

NEVE IN APPENNINO

Finalmente sull’ Appennino tosco – emiliano è arrivata la tanta attesa neve! Continuerà a nevicare anche oggi grazie all’afflusso di una massa d’aria fredda di origine artica che ha raggiunto l’Italia e che ha scavato un minimo di bassa pressione sul Tirreno meridionale. Nevicate molto più abbondanti seguiteranno a cadere sui rilievi di Marche, Abruzzo e Molise fino a quote basse; nessuna nevicata in vista per le pianure del Nord. La prossima settimana molto probabilmente l’aria fredda verrà sostituita da aria più mite atlantica e le temperature aumenteranno di alcuni gradi. Arriveranno nubi e pioggie ? Seguite i prossimi aggiornamenti.

Previsioni

Sulla Lombardia cielo parzialmente nuvoloso al mattino e poco nuvoloso dal pomeriggio; addensamenti più consistenti si verificheranno sulla parte meridionale della regione. Sul Veneto cielo parzialmente nuvoloso con nubi un po’ più compatte sulla provincia di Rovigo. Sull’Emilia Romagna cielo nuvoloso con parziali schiarite sulla fascia più settentrionale della regione; molto nuvoloso altrove con nevicate in Appennino, più abbondanti sui rilievi romagnoli. Piogge intermittenti sulle coste romagnole; brevi episodi intermittenti di nevischio o di pioggia mista a neve sulla fascia pedemontana bolognese e romagnola e solo occasionalmente sulle rispettive aree pianeggianti. Temperature in ulteriore calo in montagna; lieve aumento delle temperature notturne in pianura. Ancora venti sostenuti di Bora sulla costa, sulla Romagna ed in Appennino.

Tendenza

Mercoledì residua instabilità ancora possibile sulle aree sud della Romagna e rispettiva fascia appenninica con ancora nevicate a quote relativamente basse. Altrove schiarite a tratti anche generose soprattutto sull’area ovest dell’Emilia in particolare fra le province di Piacenza e Parma e su gran parte dell’Appennino occidentale. Temperature in lieve calo di notte. Aumento contenuto dei valori massimi specialmente in Emilia.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!