Ultime News

Pubblicato il: 6 Dicembre 2016 alle 9:49 am

AREA DI ALTA PRESSIONE E NEBBIE PERSISTENTI

area

pubblicitagiovanelli


Martedì, 6 Dicembre 2016

Pressione in aumento e nebbie persistenti

Siamo in Inverno Amici e come ben sapete ci troviamo in uno dei periodi dell’anno maggiormente favorevoli alle nebbie e alle inversioni termiche. Una vasta area di alta pressione si sta spostando da ovest verso l’Italia e fra giovedì e venerdì posizionerà il suo centro motore proprio sul Bel Paese ( vedi immagine allegata ). La pressione sta comunque già aumentando ed il tempo ci sta regalando qualche schiarita in più rispetto alle ultime 48 ore. Ma sono state proprio le aperture del cielo di questa notte che hanno sùbito favorito lo sviluppo di qualche banco di nebbia sull’area di pianura. Al momento si tratta di una situazione ancora abbastanza tranquilla ma, se tutto verrà confermato, già da domani le nebbie si faranno via via più invadenti specie di notte e in prima mattina. Su alcune zone di pianura sembra tuttavia possibile una persistenza della coltre nebbiosa anche nel corso della giornata.

Clima grigio e freddo in pianura !!!

Dopo quanto descritto sopra, viene da se pensare che ci troviamo davanti alla classica situazione da inverno padano, governato dalla nebbia, dalle inversioni termiche e da un clima, di conseguenza, nettamente più rigido in pianura rispetto ai monti. Soprattutto da giovedì infatti, proprio con l’arrivo dell’alta pressione su tutto il Paese, ecco che le nebbie troveranno energia e si faranno davvero caparbie e persistenti sull’area della pianura Padana con conseguente clima grigio e molto freddo. Le temperature massime non si scosteranno di molto rispetto ai valori che si registreranno durante la notte. Chi potrà maggiormente godere di questa situazione meteorologica, saranno sicuramente i monti che vivranno un tipo di tempo decisamente soleggiato e con clima diurno certamente meno rigido. Ma c’è purtroppo il rovescio della medaglia; la neve !!! Non ci sono infatti all’orizzonte guasti importanti del tempo in grado di portare la già attesa Dama bianca sulle nostre montagne. Ci aggiorneremo a tal proposito.

Tendenza

Sempre se tutto verrà confermato, anche il fine settimana prossimo dovrebbe registrare un tipo di tempo simile. L’area di alta pressione comincerà a spostarsi verso nord est ma al momento non sembra si tratti di un movimento rapido ed in grado di provocare particolari combiamenti sulle nostre zone.

  • IL TEMPO DI OGGI E DOMANI ( LEGGI )

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!