Ultime News

Pubblicato il: 17 Dicembre 2017 alle 8:23 am

ARIA FREDDA POI ALTA PRESSIONE

freddo

pubblicitagiovanelli


Domenica, 17  Dicembre 2017

Domenica con l’aria fredda. Lunedì qualche disturbo , poi alta pressione ?

L’ aria fredda di origine artica che sta interessando le nostre zone provocherà ovunque un sensibile calo delle temperature. Fino a metà settimana, quindi, saremo alle prese con un clima da pieno inverno caratterizzato da temperature a tratti anche lievemente inferiori alla media. Nell’ambito delle correnti settentrionali un altro veloce impulso nuvoloso attualmente posizionato sulle Isole Britanniche, lambirà domani il nord facendo sentire parzialmente al sua influenza anche sul nostro territorio regionale specie sui monti. A seguire l’Anticiclone delle Azzorre comincerà ad espandersi più decisamente verso l’Europa occidentale e il Mediterraneo, favorendo una situazione più stabile e un rialzo termico, salvo il probabile transito di un nuovo impulso nord-atlantico in arrivo fra venerdì e sabato.

Previsioni

Intanto la domenica trascorrerà all’insegna del bel tempo anche se il tutto accompagnato da aria  fredda. Aspettiamo dunque condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e poco consistenti. Temperature: minime in diminuzione, comprese tra -1 grado delle province emiliane e 2 gradi della fascia costiera; massime comprese tra 4 e 6 gradi; locali gelate sulle aree della pianura emiliana e nelle valli. Venti: deboli nord-occidentali con temporanei rinforzi al mattino sul settore più orientale Mare: molto mosso ma con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

L’ aria fredda in transito sulla nostra Regione, come detto, accompagnerà il transito di una veloce perturbazione che lambirà solo parte della nostra Regione: sereno o poco nuvoloso al mattino ma graduale aumento della nuvolosità durante la giornata, a partire dal settore occidentale; dal pomeriggio deboli nevicate sui rilievi centro-occidentali e non si escludono episodi di nevischio anche a quote collinari. Temperature: minime in diminuzione, comprese tra -4 gradi delle pianure interne ed 1 grado della fascia costiera; massime in diminuzione sulle pianure interne valori compresi tra 2 e 6 gradi; locali gelate sulle aree della pianura emiliana e nelle valli. Venti: deboli dai quadranti occidentali con temporanei rinforzi sui rilievi occidentali. Mare: poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!