Ultime News

Pubblicato il: 29 Dicembre 2017 alle 7:08 am

ARIA FREDDA E SPICCATA VARIABILITA’

fine settimana

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 29 Dicembre 2017

Oggi giornata di sole con aria fredda. Poi tempo variabile e meno freddo

Si allontana il vortice di bassa pressione che ha portato un po’ di pioggia e anche la neve sulla nostra Regione. Oggi i cieli si puliranno abbastanza in fretta complice la massa d’aria fredda e più secca che ci interesserà almeno per 24/48 ore portando anche un generale calo termico che si avvertirà specialmente di notte e nelle primissime ore del mattino. Cosa succederà poi nei prossimi giorni ? Il tempo dovrebbe rimanere relativamente variabile fino a domenica con momenti soleggiati alternati a qualche annuvolamento irregolare. Solo su sabato potrebbe cadere qualche debole pioggia in mattinata sui settori della Romagna. Se tutto verrà confermato, una nuova perturbazione dovrebbe interessarci fra lunedì primo gennaio e martedì due. Ne riparleremo.

Previsioni

Oggi dunque, aria fredda e tempo in miglioramento  : nelle prime ore del mattino nuvolosità residua sul settore orientale con probabilità di precipitazioni sparse residue che potranno assumere carattere nevoso anche a bassa quota. Sereno o poco nuvoloso sul restante territorio con estese gelate al mattino. Dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità. Temperature: minime in sensibile diminuzione con valori mediamente inferiori allo zero in zone metropolitane; in zone extraurbane della pianura emiliana potranno toccare anche i -3 gradi. Massime in diminuzione con valori attorno ai 6-7 gradi. Venti: deboli occidentali con residui rinforzi su fascia costiera e mare nelle prime ore del mattino. Mare: inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Ecco che si apre la fase di tempo variabile con ancora qualche “sbuffo” d’aria fredda seppur in attenuazione : nuvolosità irregolare su tutta la Regione con qualche isolato piovasco solo sui settori della Romagna. Nel pomeriggio alternanza di schiarite ad annuvolamenti ma sempre con basso rischio di fenomeni. Temperature: minime in ulteriore lieve diminuzione comprese tra -3 gradi delle pianure interne ed 1 grado del settore costiero. Massime comprese tra 5 gradi delle pianure emiliane e 7-8 gradi del settore costiero. Venti: in pianura deboli occidentali; sui rilievi da moderati a localmente forti da sud-ovest. Mare: poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!