Ultime News

Pubblicato il: 15 Gennaio 2017 alle 7:06 am

ARIA FREDDA E UN PO’ DI NEVE

L'INVERNO

pubblicitagiovanelli


Domenica, 15 Gennaio 2017

Possibili nevicate

La circolazione su scala generale continua a favorire l’ingresso di masse d’aria fredda verso l’Italia ma che, come successo nei giorni scorsi, hanno come obbiettivo principalmente le zone adriatiche ed il sud del Paese. La nostra Regione funge da “linea di confine” fra il tempo discreto ed il tempo instabile. Siamo dunque ai margini delle nevicate che anche oggi dovrebbero interessare con maggior probabilità i settori interni della Romagna centro meridionale e la fascia appenninica centro orientale. Questo trend dovrebbe mantenersi attivo anche per gran parte della prossima settimana dove protagonista sarà ancora una volta l’aria fredda di origine continentale.

Previsioni

Questa mattina, l’afflusso d’aria fredda, porterà molte nubi sull’Emilia Romagna, sulla Lombardia meridionale e sul basso Veneto; tempo buono sul resto della Lombardia e nuvolosità meno compatta sul resto del Veneto. Sempre in mattinata mattina non si escludono deboli e brevi episodi di nevischio fino in pianura sull’Emilia orientale e sulla Romagna interna; pioggia solo sulla costa e nell’immediato entroterra. Da segnalare che non si può escludere qualche debole nevicata anche sull’Emilia centrale. Nel pomeriggio ampie schiarite a Nord del Po; parziale miglioramento anche su parte dell’Emilia Romagna, con nuvolosità più intensa sul settore orientale e residue precipitazioni nevose fino a quote basse  sulla Romagna meridionale. Temperature in calo nei valori massimi.

Tendenza

Lunedì mattina ancora rischio di qualche fenomeno nevoso sui settori sud della Romagna ma in graduale attenuazione. Tempo discreto sul resto della Regione con nubi più presenti sulle aree appenniniche. Temperature sempre rigide su tutto il territorio regionale per il costante e persistere afflusso di aria fredda.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!