Ultime News

Pubblicato il: 20 Luglio 2017 alle 6:40 am

ARIA FRESCA ALL’ORIZZONTE ?

alti

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 20 Luglio 2017

Aria fresca la prossima settimana ? Intanto ecco un week-end molto caldo.

In base alle proiezioni modellistiche odierne l’anticiclone africano sembra doverci portare ancora 4 – 5 giorni di caldo intenso, anche se oggi si lascerà scappare un po’ di nuvolaglia e nella notte tra venerdì e sabato alcuni temporali a Nord del fiume Po. Il fine settimana trascorrerà dunque all’insegna del caldo e del sole soprattutto domenica. Nel corso di lunedì si avvicinerà un fronte freddo alle Alpi, il quale dovrebbe scavalcarle martedì, quando sono attesi veloci temporali seguiti da aria fresca che riporterebbe una situazione climatica ben più salubre e gradevole rispetto a questi giorni. Inutile tuttavia ripetere che si tratta di una situazione che necessita di ulteriori conferme. Restate con noi !!!

Previsioni

Anche se non sarà nulla di grave, oggi il cielo non sarà completamente sereno come nei giorni scorsi. Nel corso della giornata arriverà infatti una nuvolosità parziale, non particolarmente consistente, che non dovrebbe compromettere del tutto il soleggiamento. Mentre sulle Alpi anche oggi pomeriggio si formeranno dei temporali, sulla Pianura Padana il rischio pioggia sarà decisamente più basso e limitato al massimo a qualche goccia veramente poco importante tra la Lombardia e l’Emilia più settentrionale. Temperature in lieve calo su Lombardia ed Emilia occidentale; umidità in ulteriore aumento specie nelle zone raggiunte dalla pioggia. La ventilazione sarà poco importante. Mari calmi.

Tendenza

Venerdì aria fresca lambisce il nord con qualche temporale in più sul comparto alpino e prealpino con qualche sconfinamento sulle pianure lombarde e venete. In Emilia Romagna il rischio di fenomeni sarà limitato soprattutto alle zone vicine al fiume Po e all’area appenninica. Lieve calo termico. Ventilazione in modesto aumento. Mare calmo sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!