Ultime News

Pubblicato il: 15 Luglio 2017 alle 7:07 am

ARIA MENO CALDA, MA ALL’ORIZZONTE …

stabilita'

pubblicitagiovanelli


Sabato, 15 Luglio 2017

Sole e aria gradevole nel week-end. Nuova ondata di caldo la prossima settimana. 

Nel corso di questo fine settimana affluirà aria stabile ma meno calda, a garanzia di due giorni belli, estivi, ma senza eccessi termici. Il clima infatti si manterrà decisamente più gradevole rispetto ai giorni scorsi e questo grazie anche ad una maggior ventilazione che si farà sentire su tutto il territorio regionale. Sarà purtroppo solo una breve parentesi Amici in quanto già da lunedì le temperature inizieranno nuovamente a salire: l’anticiclone africano si sta infatti preparando per una nuova impennata termica che dovrebbe maturare da mercoledì 19 luglio in poi. Torneremo ovviamente sull’argomento nelle prossime edizioni.

Previsioni

Bel tempo sia oggi che domenica, con cielo sereno o poco nuvoloso. Eventuali velature di passaggio saranno semitrasparenti, innocue e non comprometteranno il soleggiamento. Sulle Alpi nel pomeriggio di oggi potranno scoppiare brevi ed isolati temporali pomeridiani , mentre domenica la probabilità sarà più bassa. Temperature in ulteriore calo soprattutto domenica, quando nel pomeriggio i valori più alti saranno intorno ai 30 gradi e si registreranno come sempre nelle pianure lontane dal mare. Da sabato sera e per quasi tutta domenica rinforzo dei venti di Bora sulla Romagna con aria davvero molto gradevole.

Tendenza

Con l’inizio della prossima settimana, come detto, ecco che la circolazione dell’aria torna a modificarsi con l’anticiclone africano pronto a riportare giornate via via sempre più stabili e calde. Diciamo che fino a martedì la situazione sarà ancora “sopportabile” ma fra mercoledì e giovedì l’aria riprenderà a stagnare nei bassi strati ed il caldo diverrà più pesante ed opprimente a causa del fenomeno dell’afa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!