Ultime News

Pubblicato il: 13 Luglio 2017 alle 6:32 am

ARIA MENO CALDA : MODERATO CALO TERMICO

giornata

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 13 Luglio 2017

Facciamo un bel respiro : arriva aria meno calda

Tra oggi e domenica aria meno calda (attenzione, ho scritto “meno calda” e non “fresca”) entrerà da Est in Pianura Padana e ci permetterà di vivere tre o quattro giorni con temperature gradualmente più sopportabili. L’anticiclone africano non starà però certo a guardare e preparerà una nuova offensiva per la prossima settimana, quando molto probabilmente arriverà la terza ondata di calore dell’estate, che in realtà sarà la quarta se contiamo anche quella di fine maggio. Seguire nei prossimi aggiornamenti gli sviluppi di questa possibile ennesima ondata di caldo.

Previsioni

Nel corso della mattinata aria umida e più fresca da Est causerà un aumento della nuvolosità tra il Veneto, l’Emilia Romagna e la bassa Lombardia: non si tratterà di nubi molto consistenti, ma potrebbero comunque essere in grado di provocare qualche piovasco sparso. I fenomeni nel pomeriggio si trasferiranno sull’Appennino. Altrove tempo inizialmente buono con un po’ di nubi dal pomeriggio. Temperature minime stazionarie e massime in lieve diminuzione. Venti orientali in rinforzo soprattutto sulla costa adriatica dove è atteso un ovvio aumento del moto ondoso.

Tendenza

Continueremo ad essere interessati da aria meno calda anche per tutta la giornata di venerdì. I cieli non saranno  sereni in quanto avremo ancora una certa nuvolosità che si alternerà a momenti più soleggiati. Non è completamente da escludersi qualche improvviso acquazzone qua e la sempre più probabile nelle ore pomeridiane sui monti. L’afflusso di aria da est contribuirà a mantenere le temperature meno elevate dei giorni scorsi su tutti i settori. I venti saranno ancora vivaci con ulteriori rinforzi lungo le coste dove il mare risulterà da poco mosso a mosso specie al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!