Ultime News

Pubblicato il: 28 Luglio 2017 alle 6:13 am

ARIA ROVENTE ALL’ORIZZONTE ?

sabato

pubblicitagiovanelli


Venerdi’, 28 Luglio 2017

Si preannuncia la più forte ondata di caldo dell’estate ?

Ci sono sempre meno dubbi sull’arrivo previsto per la prossima settimana della quinta ondata di calore della stagione: un lago di aria rovente africana prenderà la strada dell’Italia già nel corso di domenica, ma sarà probabilmente da martedì 1° agosto che potremmo dover sopportare la fase bollente più critica, che si prospetta essere anche la più cruda dell’estate fino ad ora. C’è ancora qualche speranza di variazione dei modelli, ma se le cose stanno come sono previste oggi allora sarà molto probabile che su alcune zone dell’Emilia orientale e della Romagna si raggiungano anche i 40°C, con punte addirittura superiori al Centro e al Sud Italia. C’è poco da stare allegri Amici in quanto, oltre al grande caldo, continueremo a vivere una situazione sempre più grave dal punto di vista della siccità.

Previsioni

Intanto oggi non dovremo fare i conti con aria rovente ed il clima si manterrà tutto sommato ancora più che vivibile.  Il tempo sarà buono ma con annuvolamenti pomeridiani sui rilievi più alti. Sull’Appennino piacentino la nuvolosità potrà essere più compatta e non sono esclusi alcuni piovaschi sul relativo crinale. Temperature in lieve aumento rispetto ad ieri. La ventilazione si manterrà scarsa a parte i consueti rinforzi pomeridiani. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Tendenza

Sabato avremo un parziale e maggior nuvolosità a spasso per la Regione, nuvolosità che potrebbe dar luogo anche a qualche timido disturbo relegato soprattutto alla fascia appenninica emiliana ed i settori più occidentali di pianura. Le temperature non faranno registrare variazioni di nota salvo un moderato aumento nei valori notturni. Venti deboli con rinforzi nel pomeriggio. Brezze lungo le coste dove il mare si manterrà calmo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!