Ultime News

Pubblicato il: 2 Febbraio 2017 alle 6:52 am

ARRIVA UN PO’ DI PIOGGIA MA…

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 2 Febbraio 2017

FINE DELLA SICCITA’?

Il nuovo tipo di tempo che ci sta interessando, più mite, più grigio ma anche più umido, vedrà entro sabato il transito di altre tre perturbazioni, le quali scaricheranno le piogge più importanti sull’alta Toscana e sulle zone a Nord del fiume Po. Molto probabilmente le pianure dell’Emilia Romagna dovranno aspettare una quarta perturbazione prevista per lunedì 6 febbraio per avere piogge di una certa consistenza. Nel frattempo arriva la neve sulle Alpi a partire dalle quote medie, mentre sui rilievi appenninici i fiocchi cadranno solo sulle cime: lunedì però ci sono discrete probabilità per una bella nevicata anche sul nostro Appennino.

Previsioni

Anche oggi la giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o coperto, a tratti nebbioso in Pianura Padana nelle ore notturne e del primo mattino. La Pioggia arriva già dalla mattinata sulla Lombardia, in estensione dopo qualche ora al Veneto; neve sulle Alpi, specie su quelle centro – occidentali, a partire dalle quote medie. Sull’Emilia Romagna i fenomeni saranno più sparsi, più brevi e meno organizzati e a carattere intermittente: avremo quindi delle lunghe pause asciutte e, siccome le piogge si presenteranno a macchia di leopardo, in certe zone non pioverà nemmeno. Anche oggi sul crinale appenninico di confine con la Toscana avremo maltempo con vento, pioggia insistente e neve solo sulle cime. Temperature stazionarie.

Tendenza

Venerdì ancora cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli-moderate localmente anche a carattere di rovescio sul crinale appenninico centro-occidentale. Sul resto del territorio possibili piogge deboli e sparse con tendenza ad attenuazione dei fenomeni fra il pomeriggio e la sera. Foschie diffuse o nebbie in pianura e nelle valli. Temperature: senza variazioni di rilievo con minime intorno fra 3 e 7 gradi e massime tra 7 e 12 gradi della costa, qualche grado in più su quella riminese.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!