Ultime News

Pubblicato il: 14 Giugno 2019 alle 7:45 am

ASTEROIDE in rotta verso la TERRA. C’è una data d’IMPATTO. Vediamo


ASTEROIDE DI 30 METRI IN ROTTA VERSO IL NOSTRO PIANETA

E’ sicuramente uno dei ricorrenti e peggiori incubi di noi terrestri quello di essere colpiti da un gigantesco ASTEROIDE. In questi giorni corrono infatti notizie circa un corpo celeste grosso quasi 30 metri in rotta verso il nostro Pianeta.

A confermare questa notizia sono le autorevoli fonti della NASA e dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) che stanno seguendo costantemente l’evoluzione e soprattutto la direzione di questo minaccioso ASTEROIDE.
Nonostante la sue dimensioni non siano certo in grado di provocare effetti devastanti sul nostro Pianeta, dobbiamo considerare comunque che non si tratta certo di una piccola pietruzza. Un ASTEROIDE di dimensioni prossime ai 30 metri è comunque in grado di provocare seri danni e di minacciare altresì la nostra incolumità. Ma quando dovrebbe accadere questo ipotetico impatto? vediamo.


A stabile un ipotetica DATA D’IMPATTO, sono stati i due più importanti Centri mondiali di previsione del rischio d’impatto (NEODyS dell’università di Pisa e JPL NEOPO della Nasa) i quali , avrebbero previsto come data d’impatto in atmosfera il 9 di settembre 2019.

Va comunque sottolineato, sempre secondo i loro calcoli, che la probabilità d’impatto, al momento, è pari allo 0.013%, una probabilità sicuramente molto bassa che ci farà dormire sonni QUASI tranquilli.

Nelle prossime settimane si attendono comunque ulteriori aggiornamenti e se ci saranno novità in merito sarà nostra premura comunicarvele.

Di Redazione