Ultime News

Pubblicato il: 17 Dicembre 2016 alle 7:16 am

ATTENUAZIONE DELLA NEBBIA MA…

pubblicitagiovanelli


Sabato,  17 Dicembre 2016

IL SOLE NON RITORNA PER TUTTI

Il rimescolamento dell’aria che sta avvenendo in queste ore sulla Pianura Padana avrà il merito di sconfiggere almeno in parte la persistente coltre nebbiosa ed inquinata che insiste da così tanto tempo. A dire il vero le pianure vicine al fiume Po potrebbero dover portare pazienza ancora un pochino, in quanto non ci sarà una totale attenuazione della nebbia, di conseguenza anche nel weekend la nebbia non avrà tanta voglia di andarsene così facilmente. La prossima settimana comunque il tempo sarà più vivace e la nebbia se ne andrà dappertutto, anche perché tra martedì e giovedì potrebbero arrivare due perturbazioni accompagnate dalla tanto attesa neve sul nostro Appennino. Analizzeremo tale situazione questa mattina in altri articoli.

Previsioni

Dopo una nottata con chiari segnali di attenuazione delle nebbie  e con estese gelate anche in pianura, in mattinata si avranno ampie schiarite anche se con qualche banco di nebbia sparso. Nel pomeriggio potranno aversi alcune ore di sole anche nelle ore centrali. Sulle Alpi ci aspetta un bel weekend soleggiato, con qualche innocuo e poco importante passaggio nuvoloso tra questa sera e domenica mattina; anche in Appennino, dopo il grigio di ieri, ci sarà bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono previste in lieve diminuzione in pianura, soprattutto di notte, quando probabilmente si tornerà sotto lo zero; in montagna ci sarà un lieve aumento tranne nelle vallate.

Tendenza

Come detto il fenomeno della nebbia non sarà in totale attenuazione nemmeno su domenica. Di notte e al primo mattino ci saranno ancora riduzioni alla visibilità sulle zone pianeggianti. Nel corso della giornata si avranno nuovamente generose schiarite anche al piano. Tempo sempre discreto in Appennino con un buon soleggiamento. Clima rigido ovunque con estese gelate anche in pianura.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!