Ultime News

Pubblicato il: 1 Dicembre 2017 alle 6:37 am

ATTENZIONE ALLA NEVE SPECIE SUI MONTI

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 01 Dicembre 2017

ATTENZIONE alla neve soprattutto in Appennino

Tutto come previsto Amici. Il tempo sta per prendere di nuovo un  aspetto tipicamente invernale a partire proprio da oggi, quando un nucleo di aria gelida di origine artica irromperà sull’Italia, investendo prima il Nord e successivamente anche il resto del Paese. Tra oggi e domani vivremo quindi un nuovo sensibile calo delle temperature accompagnato da nevicate che, già da oggi, si spingeranno fino a quote molto basse, imbiancando anche alcuni settori anche della nostra Regione specie le aree ovest. Le nevicate proseguiranno anche nella prima parte di sabato con accumuli importanti solo sulle zone appenniniche. Domenica invece è atteso un deciso miglioramento al Nord. Farà assai freddo !!! Attenzione dunque sui tratti stradali soprattutto del nostro appennino.

Previsioni

Oggi dunque avremo condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto, con deboli precipitazioni ad iniziare dalla mattina sul settore centro-occidentale della regione. Attenzione perchè le precipitazioni risulteranno nevose sui rilievi e sulla pianura tra piacentino e reggiano; potranno essere a carattere di acqua mista a neve sulla pianura tra Modena e Bologna, dove, sui rilievi, la quota neve è prevista situarsi a circa 400/500 metri.  Dal pomeriggio le deboli precipitazioni si estenderanno anche al settore orientale, con la quota neve sui rilievi orientali al di sopra di 700 metri. Nella serata deboli precipitazioni interesseranno ancora il territorio regionale, assumendo carattere nevoso sulla pianura tra piacentino e parmense e rispettivi rilievi; sui rilievi tra reggiano e bolognese la quota neve si situerà invece attorno a 700 metri. Nel corso della notte tendenza a peggioramento delle condizioni generali specie sui monti. Temperature: minime comprese tra -1 grado delle pianure emiliane e 3 gradi del riminese. Massime comprese tra 1 grado della pianura occidentale e 8 gradi del settore costiero. Venti: deboli-moderati dai quadranti orientali con rinforzi da nord-est sul mare in serata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo durante la giornata, con tendenza a rinforzare dalla serata fino a divenire molto mosso al largo.

Tendenza

Fine settimana diviso in due: attenzione ancora su sabato in quanto avremo cielo coperto, con precipitazioni diffuse sin dalle prime ore della giornata sull’intero territorio, di debole-moderata intensità. I fenomeni potranno assumere carattere nevoso sui rilievi e la pianura tra piacentino e reggiano, mentre sul resto della regione la precipitazione potrà essere nevosa sui rilievi a partire da quote superiori a 500/600 metri. Dalla tarda mattinata le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi, interessando principalmente i rilievi, dove risulteranno nevose a quote attorno ai 400 metri sul settore occidentale, 500-700 metri sui restanti rilievi. Esaurimento dei fenomeni fra il tardo pomeriggio a la serata a partire dai settori di pianura.Temperature: minime comprese tra -1 grado della pianura occidentale e 3 gradi del settore costiero. Massime comprese tra 4 gradi della pianura occidentale e 8 gradi del settore costiero. Venti: deboli-moderati nord-orientali, con ulteriori rinforzi fino a divenire forti sul settore costiero e sul mare. Mare: agitato. Domenica tempo in generale miglioramento. Molto freddo di notte e in prima mattinata con estese gelate.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!