Ultime News

Pubblicato il: 12 Gennaio 2018 alle 6:15 am

ATTESO UN MIGLIORAMENTO E UN CALO TERMICO

giornata

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 12 Gennaio 2018

Atteso un generale miglioramento – Da domenica ulteriore calo delle temperature

Anche nei prossimi giorni non avremo una figura di alta pressione in grado di riportarci una totale stabilità atmosferica, una condizione che continua a favorire un tipo di tempo decisamente variabile a causa del transito di alcuni sistemi nuvolosi. La perturbazione che ci ha appena interessato si muoverà lentamente verso sud-est puntando verso la Grecia. Le precipitazioni legate a questo sistema nuvoloso venerdì interesseranno il medio Adriatico e il Sud per poi insistere all’estremo Sud nella prima parte di sabato e lasciando spazio ad un generale ed ulteriore miglioramento sulla nostra Regione. La depressione che accompagna questa perturbazione innescherà una vivace ventilazione che contribuirà a richiamare nuclei di aria fredda da nord-est con conseguente progressivo calo termico: entro il fine settimana le temperature torneranno infatti più vicine ai valori normali, dopo le condizioni di mitezza dei giorni scorsi. Successivamente, dopo una breve tregua, già domenica saranno evidenti le prime avvisaglie dell’arrivo di una nuova perturbazione, più debole di quella attualmente presente, che transiterà al Centro sud con effetti significativi soprattutto lunedì, mentre il Nord e l’Emilia Romagna verranno interessati da correnti fredde orientali che si infiltreranno nella pianura padana dando origine a un ulteriore calo termico per l’inizio della prossima settimana.

Previsioni

Come detto già da oggi è atteso un lento e graduale miglioramento anche se resteremo comunque in un contesto di cielo nuvoloso con tendenza però a schiarite nel corso della mattinata. Dalla sera nuovi addensamenti nuvolosi con possibilità di isolate e deboli precipitazioni sui crinali appenninici romagnoli. Altrove basso rischio di fenomeni. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori attorno ai 4-6 gradi. Massime stazionarie con valori compresi tra 8 e 10 gradi. Venti: deboli da nord- est con con rinforzi sui rilievi e settori costieri. Mare: mosso.

Tendenza

Nonostante sia atteso un ulteriore miglioramento, il tempo non riuscirà a regalarci un fine settimana totalmente bello e soleggiato. Il cielo si presenterà infatti spesso variabile con nubi alternate a schiarite. Addensamenti più compatti sui rilievi romagnoli con possibilità di deboli precipitazioni in rapido esaurimento. Temperature: minime in lieve diminuzione, valori compresi tra 2 e 5 gradi. Massime stazionarie tra 7 e 10 gradi. Venti: deboli nord orientali con rinforzi sui rilievi e settori costieri. Mare: mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con