Ultime News

Pubblicato il: 16 Agosto 2017 alle 7:49 am

AUMENTA IL CALDO MA… NON DURERA’ !!!

aumenta

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 16 Agosto 2017

Aumenta il caldo fino a tutto venerdì. Poi cambiamento !!!

Si sta ormai chiudendo quella che è sempre stata considerata come la fase più calda e stabile dell’anno e cioè quella compresa fra gli ultimi 10/15 giorni di Luglio e la prima decade di Agosto. Tuttavia l’anticiclone africano rimane sempre posizionato verso l’Italia e nelle prossime 48/72 ore sarà in grado di riportare un clima nuovamente pesante per via del caldo e dell’aumento del tasso di umidità. Per gli amanti del fresco però ci sono comunque buone notizie. Questa nuova ondata di caldo avrà vita breve in quanto già da sabato le correnti atlantiche accompagneranno una veloce perturbazione che attraverserà l’Italia andando anche a scavare un minimo di bassa pressione sul centro sud che manterrà il tempo incerto fino a lunedì proprio su queste zone. Gli effetti tuttavia si faranno sentire anche sulla nostra Regione soprattutto dal punto di vista termico. Insomma, aumenta il caldo fra oggi e venerdì ma da sabato torneremo ad accusare un deciso calo termico. Nei prossimi aggiornamenti cercheremo di vedere più nel dettaglio l’evoluzione generale del tempo del prossimo fine settimana.

Previsioni

Intanto per oggi non ci aspettiamo cambiamenti di nota. Sole a volontà su tutti i settori a parte qualche timida velatura in pianura e i soliti modesti addensamenti a ridosso dei crinali appenninici. Come detto aumenta il caldo in quanto le temperature previste toccheranno i 32/33°C nelle aree di pianura interna, mentre lungo le coste i termometri si fermeranno attorno ai 29/30°C. La ventilazione si manterrà debole con qualche rinforzo pomeridiano e le solite brezze lungo la costa. Mare calmo o poco mosso al largo.

Tendenza

Venerdì aumenta ulteriormente il caldo grazie anche al tempo che si manterrà ancora ben soleggiato. I valori termici toccheranno punte di 33/34°C all’interno a 30/31°C al massimo lungo la costa. Farà più caldino anche di notte quando le temperature faticheranno a scendere sotto i 20/21°C. Poche saranno le novità dal punti di vista dei venti che si manterranno deboli su tutti i settori anche se fra il pomeriggio e la sera è atteso un rinforzo sui monti. Mari calmi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con