Ultime News

Pubblicato il: 18 Luglio 2017 alle 6:21 am

AUMENTO DELLE TEMPERATURE MA…

le correnti

pubblicitagiovanelli


Martedì, 18 Luglio 2017

Bel tempo e aumento delle temperature.

Ormai le ondate di calore dell’estate italiana si susseguono una dopo l’altra e non fanno più notizia: mentre la siccità continua imperterrita, nell’entroterra africano si sta organizzando una nuova massa d’aria bollente che a breve arriverà sull’Italia anche se , rispetto alle ultime 24 ore, pare che l’obiettivo principale saranno le Regioni centro meridionali. Al nord e sulla nostra Regione infatti, l’aumento delle temperature ci sarà ma il caldo potrebbe risultare meno intenso del previsto. Per altro, se tutto verrà confermato, già fra venerdì e sabato qualche temporale potrebbe interessare le Alpi, le Prealpi con possibili sconfinamenti verso le zone della pianura padana con conseguente calo termico. Si tratta comunque di una situazione in fase di evoluzione dunque meglio riaggiornarci.

Previsioni

Intanto quella di oggi sarà una giornata all’insegna del bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Isolati temporali pomeridiani scoppieranno nelle zone alpine più vicine al confine con Svizzera ed Austria e qualche nube sparsa potrà addensarsi in Appennino specie sulle aree del crinale. Dal punto di vista climatico, dopo un’altra mattinata abbastanza fresca, le temperature massime sono previste in aumento rispetto a ieri ma il caldo si manterrà ancora ben sopportabile grazie all’umidità che resterà su valori medio/bassi. La ventilazione risulterà debole con qualche rinforzo pomeridiano sui monti e lungo le coste. Mare da poco mosso a calmo.

Tendenza

Mercoledì ancora bel tempo e temperature in generale ulteriore aumento si di notte che di giorno. E’ previsto anche un moderato aumento del tasso di umidità ed il caldo sarà già un po’ più fastidioso rispetto alle 48 ore precedenti. Nelle ore più calde saranno sempre possibili addensamenti cumuliformi sui monti specie all’altezza dei crinali. La ventilazione si manterrà sempre debole. Mari calmi specie sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!