Ultime News

Pubblicato il: 6 Ottobre 2018 alle 6:58 pm

Dopo un sabato AUTUNNALE: come trascorrerà la DOMENICA? Ecco che tempo farà.

Il VORTICE sull’Italia tende ad attenuarsi. Riuscirà la domenica a regalarci un po’ di SOLE? Vediamo.

Di Redazione




Si sta avviando alla conclusione la prima parte di questo primo fine settimana di Ottobre Amici, un sabato che, come previsto, è trascorso all’insegna del tempo capriccioso con piogge sparse che hanno interessato soprattutto le zone centro orientali della Regione. Non è comunque stata una giornata particolarmente fredda anzi, le temperature massime si sono attestate attorno ai 17-18 gradi, valori tutto sommato abbastanza miti nonostante le nubi e le piogge.
Come già anticipato nel sottotitolo dell’Editoriale, il vortice ciclonico ha ormai esaurito la sua energia ma resta comunque un corridoio aperto alle correnti fresche ed instabili che manterranno in parte attiva una circolazione depressionaria a ovest dell’Italia. Sarà proprio questa configurazione a caratterizzare gran parte della prossima settimana. Ma di questo ne riparleremo questa sera nell’Editoriale dedicato al tempo dei prossimi giorni.

Ma veniamo ora alla situazione prevista per la seconda giornata del fine settimana. L’area depressionaria prima descritta manterrà una posizione piuttosto defilata a ovest del Paese e non riuscirà dunque a far sentire la sua influenza in modo diretto anche sulla nostra Regione ma si limiterà a mantenere condizioni di tempo instabile soprattutto sul nord Ovest e sull’area tirrenica. Gioco forza la Domenica sarà una giornata all’insegna del graduale miglioramento. Al mattino avremo ancora qualche residua incertezza sui settori della Romagna. Altrove potremo godere già di qualche generosa schiarita ma che potrebbe occasionalmente favorire lo sviluppo di qualche foschia densa e qualche banco di nebbia. Il resto della giornata trascorrerà all’insegna del tempo discreto con qualche nube di passaggio più probabile su ovest Emilia e settori appenninici emiliani ma con basso rischio di fenomeni.

Per concludere diamo uno sguardo alle temperature che non dovrebbero far registrare grosse novità nei valori minimi, viceversa le temperature massime approfitteranno delle schiarite per guadagnare qualche punticino e rendere il clima nuovamente gradevole.


Notizie Correlate

PEGGIORAMENTO IN ATTO : tutto come previsto. Ecco dove sta piovendo e quando SMETTERA’

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 




Commenta per primo on "Dopo un sabato AUTUNNALE: come trascorrerà la DOMENICA? Ecco che tempo farà."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*