Ultime News

Pubblicato il: 3 Luglio 2017 alle 6:45 am

AZZORRE ? ECCO IL “NOSTRO” ANTICICLONE !!!

temporanea

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 3 Luglio 2017

Udite udite…. L’anticiclone delle Azzorre…

Sarebbe proprio il caso di dirlo Amici : toh chi si rivede ?  Nella parte iniziale della settimana diventerà proprio lui il protagonista: l’Anticiclone delle Azzorre. Un’area di alta pressione che arriva da una zona (quella oceanica) caratterizzata da valori termici assai più contenuti rispetto alle aree desertiche (settore di provenienza dell’Anticiclone Africano, responsabile delle ondate di caldo afoso). L’alta pressione delle Azzorre porterà una fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con pochi e sporadici episodi d’incertezza sui rilievi, e un caldo senza eccessi di afa. Le temperature infatti, nonostante faranno registrare un graduale aumento,  non torneremo sui valori estremi raggiunti la scorsa settimana, quando abbiamo localmente registrato valori intorno ai 40°C. La fase più calda la registreremo verso metà della settimana ma, se tutto verrà confermato, già dal prossimo fine settimana fare i conti con nuove insidie. Ne riparleremo.

Previsioni

Per quanto riguarda la giornata di oggi, lunedì 3 Luglio, ecco che l’Anticiclone delle Azzorre ci regalerà tempo a tratti buono con il cielo che si manterrà sereno o poco nuvoloso per nubi alte di scarsa consistenza che saranno comunque già presenti nella prima parte del mattino. Nel pomeriggio qualche nube in più sui monti dove all’altezza dei crinali non sono da escludersi isolate note d’instabilità. Le temperature massime saranno in lieve aumento e comprese tra i 26 gradi della fascia costiera e i 31 gradi della pianura emiliana. Venti deboli variabili nell’entroterra; deboli tendenti a disporsi da est, sud-est lungo la costa con rinforzi dalla sera. Mare poco mosso sotto costa, mosso al largo con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Martedì ulteriore consolidamento dell’Anticiclone delle Azzorre.  Il tempo sarà buono con sereno o poco nuvoloso per nubi di poca importanza. Qualche nube in più sui monti ma con basso rischio di fenomeni. Temperature minime stazionarie con valori attorno a 19 gradi nelle aree interne, lievemente superiori lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori sulla costa tra 27 e 29 gradi; tra 31 e 32 gradi nell’entroterra. I venti soffieranno deboli orientali. Il mare si manterrà poco mosso.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!