Ultime News

Pubblicato il: 20 Dicembre 2016 alle 6:15 am

BASSA PRESSIONE SULL’ITALIA : FUORI GLI OMBRELLI

fuori gli ombrelli

pubblicitagiovanelli


Martedì, 20 Dicembre 2016

FUORI GLI OMBRELLI, MA NON PER LA NEVE.

Dopo la prima perturbazione di ieri, la quale come avevo previsto sabato ha portato nevicate a tratti fino in pianura sul Piemonte, su parte della Lombardia e sull’Emilia più occidentale, oggi ne arriverà un’altra dalle caratteristiche completamente diverse. Si tratterà infatti di un peggioramento causato dell’approfondimento di un’area di bassa pressione, accompagnato da correnti miti di Scirocco, più esteso e più corposo di quello di ieri ma, appunto, meno freddo. Mercoledì è prevista una lenta attenuazione dei fenomeni e da giovedì dovrebbe ritornare l’alta pressione, che probabilmente ci terrà compagnia almeno nella prima parte delle festività natalizie, ma forse anche oltre.

Previsioni

Bassa pressione in azione dunque anche sulla nostra Regione dove si avranno condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto per tutta la giornata di oggi con piogge deboli o a tratti moderate. I fenomeni saranno più diffusi sull’Emilia-Romagna, sulla bassa Lombardia e sul basso Veneto. Precipitazioni più sparse e meno estese sulla Lombardia centro – settentrionale, probabilmente addirittura assenti sull’alto Veneto. L’arrivo di correnti miti in quota causerà un graduale ed inesorabile innalzamento del limite delle nevicate: col passare della giornata infatti i fiocchi bianchi rimarranno confinati alle zone più alte dell’Appennino tosco – emiliano, mentre sulle Alpi lombarde potrà  nevicare già intorno ai 1300 – 1500 metri di quota. Temperature in aumento.

Tendenza

Mercoledì il vortice bassa di pressione comincerà a perdere di energia. Nella prima parte della giornata il tempo risulterà ancora grigio ed accompagnato da piogge sparse le quali, col passare delle ore, si attenueranno a partire dai settori della Romagna. Migliora il tempo anche sull’Emilia fra il pomeriggio e la sera ad iniziare dall’Emilia centrale. Temperature in lieve ulteriore aumento nei valori massimi specie in Romagna e sul ferrarese. In serata possibile ritorno di qualche banco di nebbia. Da giovedì torna il bel tempo ma con esso anche le nebbie. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi articoli di oggi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!