Ultime News

Pubblicato il: 13 Dicembre 2016 alle 5:56 am

BLOCCO ANTICICLONICO – NESSUNA NOVITA’

nebbia

pubblicitagiovanelli


Martedì, 13 Dicembre 2016

NON SE NE ESCE

Nemmeno la coda della perturbazione che ci ha sfiorato ieri è riuscita a dare una rimescolata significativa alla massa d’aria stagnante ed inquinata presente sulla Pianura Padana: ieri si sono avute locali e brevi attenuazioni della nebbia, la quale però dopo poco è tornata a conquistare terreno. Purtroppo non ci sono buone notizie nemmeno per i prossimi giorni: l’anticiclone di blocco, infatti, anche se più debole rispetto alla scorsa settimana continuerà a tenere lontane sia le grandi perturbazioni che le ondate di freddo. Un corpo nuvoloso presente tra le Baleari e la Sardegna tenterà in tutti i modi di arrivare sulla nostra Penisola da giovedì in poi, ma il muro anticiclonico dovrebbe indebolirlo e consentirgli di interessare soprattutto il Sud, parte delnord ovest e le Isoli maggiori. Ne riparleremo.

Previsioni

Situazione come detto di blocco e nemmeno per oggi la musica non cambierà. Tempo grigio e nebbioso in Pianura Padana, con locali e brevi dissolvimenti della nebbia sulla alte pianure nelle ore più calde; tempo bello sugli Appennini e sulle Alpi. Temperature molto simili a quelle di ieri. Da segnalare le forti riduzioni alla visibilità specie nottetempo e nella prima parte del mattino. Smog alle stelle all’interno delle grandi città.

Tendenza

L’azione di blocco dell’anticiclone manterrà condizioni invariate anche per la giornata di mercoledì quando la nebbia si manterrà protagonista su tutta l’area di pianura fino ai litorali, mentre continueremo ad avere tempo discreto sui monti. Poche le novità anche dal punto di vista delle temperature con persistenza delle inversioni termiche.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!