Ultime News

Pubblicato il: 9 Dicembre 2017 alle 6:55 am

BREVE PAUSA POI NUOVO PEGGIORAMENTO

breve tregua
Sabato, 9 Dicembre 2017

Schiarite da ovest. Breve pausa : domenica torna la pioggia !!!

Le fredde correnti artiche che seguono la perturbazione che ieri ha interessato la nostra Regione, causeranno un nuovo calo delle temperature tra oggi e domani, quando al tempo stesso il tempo andrà rapidamente migliorando. Dopo una breve pausa, fra domenica pomeriggio e lunedì è atteso l’arrivo di un’altra e più intensa perturbazione che, oltre a causare piogge sparse, potrà provocare qualche nevicata fino a bassa quota specie sull’ovest della nostra Regione. Questa nuova perturbazione, a differenza della precedente, è accompagnata da aria decisamente più mite che , almeno inizialmente, scorrerà in quota e questo potrebbe provocare, su alcune aree pianeggianti, il fenomeno della pioggia che gela ( gelicidio ) Vi invitiamo a seguire gli ulteriori aggiornamenti.

Previsioni

Oggi avremo dunque un breve pausa inizialmente a partire da ovest dove avremo cielo sereno o poco nuvoloso. Nuvolosità irregolare temporaneamente più compatta invece durante la mattina sul settore orientale accompagnata da brevi rovesci che potranno risultare a carattere nevoso anche sulla pianura. Rapido rasserenamento a partire da nord nel corso del pomeriggio con residue deboli nevicate sull’Appennino romagnolo. Temperature: in generale marcata flessione. Sul settore centro-occidentale varieranno tra 0/2 gradi della mattina ai 5/6 gradi del giorno mentre sulla Romagna correnti settentrionali porteranno le temperature dai 7/9 gradi della notte a 1/2 gradi durante la tarda mattinata, con poche variazioni nel pomeriggio. Venti: deboli nord-occidentali nell’entroterra, moderati da nord-est sul mare e lungo la fascia costiera e moderati settentrionali sul crinale appenninico. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Tendenza

Come detto, dopo la breve pausa di sabato, ecco che domenica il tempo torna a peggiorare. Avremo nuvolosità irregolare durante la mattina, in intensificazione ad iniziare da ovest con deboli nevicate sui rilievi centro-occidentali. Durante il pomeriggio le precipitazioni potranno interessare anche le zone di pianura emiliane, con possibilità di neve anche in pianura sul settore occidentale. In serata a causa di correnti calde in quota le precipitazioni torneranno a carattere di pioggia anche sui rilievi, con residui fenomeni nevosi sul piacentino o a carattere di gelicidio. Temperature: in decisa flessione, più marcata sul settore centro-occidentale dove varieranno tra -2 gradi di minima e 2/3 gradi di massima. Sul settore orientale si avranno minime comprese tra 0 e -2 gradi, mentre le massime si porteranno tra i 6 e i 10 gradi.  Sui rilievi le temperature passeranno da valori ampiamente sotto lo zero nella mattina a 5/6 gradi nella sera. Venti: deboli in prevalenza meridionali, in intensificazione sui rilievi nella sera. Mare: mosso, molto mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con