Ultime News

Pubblicato il: 16 Marzo 2018 alle 6:07 am

BREVE TREGUA POI ANCORA PIOGGIA

tempo

pubblicita


Venerdì, 16 Marzo 2018

Breve tregua dal maltempo ma da domani nuove piogge in arrivo. Poi freddo ?

Ci attendono ancora giornate decisamente movimentate dal punto di vista meteorologico. Oggi il tempo subirà un temporaneo e parziale miglioramento favorito dall’allontanamento della perturbazione che, tuttavia, lascerà ancora qualche strascico nella prima parte del giorno. Durante questa breve tregua, le temperature torneranno a salire ma il tempo subirà un nuovo peggioramento causato da un’altra perturbazione atlantica che sabato riporterà condizioni di maltempo accompagnato da un calo termico e dalla formazione di un vortice di bassa pressione proprio in corrispondenza dell’Italia. Domenica un altro sistema nuvoloso atlantico raggiungerà velocemente l’Italia incrementando così le condizioni di maltempo che saranno caratterizzate da un ulteriore calo termico, in particolare al Nord dove comincerà a filtrare aria più fredda da est che determinerà un abbassamento della quota neve fino a 500-800 metri sui rilievi. Durante la prossima settimana l’aria fredda invaderà tutto il territorio italiano favorendo condizioni di stampo invernale con temperature di diversi gradi sotto la media e precipitazioni che tenderanno gradualmente a concentrarsi al Centro-sud. Ne riparleremo.

Previsioni

Come detto il maltempo ci regala una breve tregua. Oggi comunque avremo nuvolosità irregolare, con parziali schiarite più probabili nel corso del pomeriggio. Addensamenti più consistenti sui rilievi dove, sul crinale, avremo possibilità di deboli piogge, localmente anche a carattere di rovescio. Nuovo peggioramento delle condizioni ad iniziare dalla tarda serata. Temperature: minime comprese tra 7 e 9 gradi; massime in lieve rialzo comprese tra 15 e 17 gradi. Venti: deboli, in prevalenza dai quadranti orientali in pianura. Temporanei rinforzi sulla costa e sul mare dal pomeriggio. Dai quadranti meridionali sui rilievi. Mare: da mosso a localmente molto mosso, ma con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Tendenza

La breve tregua ci abbandona amici per effetto dell’ennesima perturbazione rovina week-end. Sabato sarà infatti una giornata all’insegna del cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli ma diffuse. Neve sulle zone di crinale. Attenuazione delle precipitazioni dalla serata. Temperature: minime fra 7 gradi e 9 gradi; massime tra 11 e 13 gradi. Venti: deboli da nord-est in pianura, con locali e temporanei rinforzi. Moderati da sud-ovest con rinforzi sui rilievi. Mare: mosso, molto mosso al largo dalla serata.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con