Ultime News

Pubblicato il: 16 Marzo 2016 alle 8:26 am

BRRRRRR… CHE FREDDO !!!




Nessuna sorpresa

Tutto come previsto Amici. Già dal tardo pomeriggio di ieri hanno cominciato ad intensificarsi i venti freddi da est che stanno accompagnando il peggioramento del tempo in atto sulla nostra Regione. Piogge sparse sono segnalate infatti sui settori sud del bolognese, modenese e reggiano. Qualche piovasco interessa anche i settori centro meridionali della Romagna. Deboli piogge sono in atto anche fra il piacentino ed il parmense.

La neve

Sta cadendo anche a quote relativamente basse su ovest appennino e attorno ai 700mt su quello centrale. A quote più alte su quello romagnolo. Ricordiamo che oggi sarà proprio l’are appenninica ad accusare il tempo più capriccioso.

Le temperature

freddo

Questa mattina molti di noi hanno percepito un netto ritorno del freddo anche se tale fenomeno è dovuto essenzialmente al vento che esalta la sensazione di freddo. Se diamo uno sguardo infatti alle temperature registrate questa mattina alle 07:00, ( fonte ARPA-ER ) notiamo valori addirittura superiori a quelli registrati ieri mattina. All’alba di ieri infatti, grazie ai cieli quasi sereni, abbiamo registrato temperature anche prossime allo zero. Questa mattina invece, abbiamo registrato valori compresi fra i 5 e 9°C.

Come evolverà la situazione ?

Se non ci saranno cambiamenti nelle prossime ore da parte dei centri di calcolo, il fronte freddo abbandonerà gradualmente le nostre zone già a partire dalla mattinata di domani quando il tempo farà registrare un generale miglioramento ad iniziare dalle aree di pianura dell’Emilia. Al momento sembra ancora confermato l’aumento della pressione previsto da venerdì a garanzia di un fine settimana abbastanza tranquillo e gradevole dal punto di vista climatico.


Di Redazione