Ultime News

Pubblicato il: 20 Febbraio 2017 alle 11:29 am

BUONE NOTIZIE PER QUESTA SETTIMANA

breve tregua

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 20 Febbraio 2017

Alta pressione e un po’ di nebbia

Ben ritrovati Amici al consueto appuntamento del Lunedì con le previsioni del tempo dedicate alla nuova settimana. Cominciamo subito col dirvi che ci sono buone notizie per quando riguarda l’evoluzione meteorologica dei prossimi giorni. Attualmente troviamo un’area di alta pressione sull’Italia che, seppur con qualche modesto disturbo, pare abbia tutte le intenzioni di tenerci compagnia per alcuni giorni. L’anticiclone non ha comunque caratteristiche come quelli estivi e dunque non ha dalla sua parte una quella potenza in grado di mantenere il tmepo sempre totalmente sereno e stabile.

La nebbia e le nubi. Dove ?

Appurato il fatto che che ci sono buone notizie per la nuova settimana, come detto ci saranno o alcune piccole lacune nell’area di alta pressione. Per prima cosa non dimentichiamoci che siamo ancora in Febbraio, un mese dalle caratteristiche spesso prettamente invernali. La conseguenza è il fatto che le temperature notturne, specie in nottate serene, continuano a mantenersi basse favorendo così la comparsa della nebbia. Sarà infatti proprio quest’ultima ad occupare un ruolo di leader nel tempo dei prosismi giorni. Di notte e in prima mattina dunque fate attenzione lung le strade in quanto la visibilità potrà risultare spesso ridotta. L’aumento delle temperature diurne però, favorirà al tempo stesso una più rapda dissoluzione dei banchi di nebbia e solo in alcuni casi, per altro di difficile localizzazione, la nebbia potrà perdurare fino alle centrali del giorno mantenendo il cielo a tratti nuvoloso.

Le nubi ?

Beh, anche in questo caso possiamo dare buone notizie. Nonostante i cieli non saranno sempre sereni, le nubi presenti difficilmente potranno dar luogo a fenomeni. Un filo di incertezza riguarda la fase compresa fra le giornate di giovedì e venerdì quando aria più umida tenrderà a penetrare con maggior decisione anche sulla nostra Regione con conseguente aumento della nuvolosità. Su questo evento sarà tuttavia meglio riaggiornarci. Per il resto, come detto, l’alta pressione manterrà lontane le importanti perturbazioni che si limiteranno al massimo a lambire l’arco alpino.

Il clima

Buone notizie anche in ambito termometrico Amici. Se escludiamo il freddo notturno e delle prme ore del mattino, cosa per altro normalissima in questo periodo, durante le ore centrali del giorno e nel pomeriggio potremo godere di temperature abbastanza gradevole e dunque di un tipo di clima abbastanza mite. Faranno ovviamente eccezione le aree di pianura dove la nebbia potrà insistere fino alle centrali del giorno. Ma di questo ne abbiamo già scritto in precedenza.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!