Ultime News

Pubblicato il: 23 Novembre 2016 alle 10:39 am

BURRASCA NOTTURNA – MEGLIO DA VENERDI’

burrasca



Mercoledì, 23 Novembre 2016

Piogge importanti fra giovedì sera e venerdì mattina

Sono giorni Amici che un vortice di bassa pressione staziona a ovest dell’Italia. Come abbiamo potuto apprendere dalle notizie di cronoca, si sono avute come previsto situazioni anche a carattere alluvionale su alcune aree del nord Ovest. Sempre come previsto, la nostra Regione è stata solo marginalmente interessata da questa ondata di maltempo, con piogge più o meno moderate che hanno interessato essenzialmente il piacentino e parte del parmense. Ora la situazione sembra sbloccarsi e la depressione comincerà finalmente a muovere il suo centro motore verso levante venendo ad interessare temporaneamente anche le nostre zone. Non si tratterà di una fase a rischio alluvionale in quanto la ” burrasca” avrà una durata decisamente minore rispetto a quella verificatasi sul Nord Ovest italiano.

Il momento peggiore

Nella mappa allegata all’articolo vogliamo mettere in evidenza quella che potrebbe essere la fase più intensa del maltempo e cioè la fase compresa fra le ore 21 UTC ( ore 22 italiane ) e le ore 00 UTC ( ore 01 di venerdì ). La pioggia più intensa rimane comunque relegata alla fascia appenninica tosco- emiliana, mentre sulle zone di pianura la ” burrasca ” notturna farà registrare quantitativi di precipitazioni sicuramente inferiori. Le piogge dovrebbero persistere sull’area emiliana per gran parte della notte. Venerdì mattina tutto si dovrebbe spostare verso est e già verso il pomeriggio, l’Emilia potrà godere di un netto miglioramento. Insisteranno invece i fenomeni sparsi sulla Romagna. Al momento sembra che anche il fine settimana trascorrerà abbastanza tranquillo, ma di questo ne riparleremo nei prossimi articoli.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!