Ultime News

Pubblicato il: 18 Aprile 2017 alle 6:37 am

CALANO LE TEMPERATURE – QUALCHE TEMPORALE

aumenta

pubblicitagiovanelli


 Martedì,  17 Aprile 2017

Tempo incerto : calano le temperature

La giornata di martedì 18 aprile vedrà una fase di contrasto tra l’aria mite preesistente e quella più fredda in ingresso da nord-est. Rovesci, temporali e grandinate saranno probabili specie al nord-est e nelle zone interne del centro. Calano le temperture. La fase fredda infatti che rincorriamo da alcuni giorni su carte e modelli,  sta dunque per divenire realtà sulla nostra Penisola. Il carrozzone freddo ha perso diversi pezzi per strada come sepsso avviene, ma il calo termico ci sarà e sarà anche sensibile sulle regioni adriatiche e nelle zone interne in genere. Da mercoledì il tempo tornerà comunque più tranquillo ma con un tipo di clima decisamente diverso rispetto a questi ultimi giorni.

Previsioni

Martedì al primo mattino avremo condizioni di  sereno o poco nuvoloso. Nel corso della mattinata nuvolosità irregolare in aumento con addensamenti più consistenti sul settore centro orientale della regione dove , dalle ore centrali della giornata avremo possibilita’ di precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio. Attenuazione dei fenomeni in serata con residui rovesci sul settore costiero e sui rilievi romagnoli nel corso della notte. Sui suddetti rilievi in tarda serata e nottata non si esclude anche la possibilita’ di qualche fiocco di neve a quote superiori i 1000 metri. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve locale flessione con valori compresi tra 8 e 11 gradi . Calano anche le assime con valori compresi tra 15 gradi del settore costiero e 18 gradi delle pianure più occidentali. Venti deboli tendenti a ruotare da nord-est e a rinforzare lungo la costa e sul mare dove, dalle ore pomeridiane, tenderanno a divenire moderati. Mari inizialmente poco mossi con moto ondoso in aumento dalla tarda mattinata fino a mossi sotto costa e molto mossi al largo.

Tendenza

Marcoledì iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosita’ nel corso della giornata ma senza precipitazioni associate. Calano sensibilmente le temperature minime con valori compresi tra 4 e 7 gradi. Massime anch’esse in flessione con valori tra 13 gradi del settore costiero e fino a 17 gradi sulle pianure più occidentali. Venti deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi sul mare e fascia costiera specie dalle ore serali. I mari saranno mossi con moto ondoso in ulteriore aumento in serata.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!