Ultime News

Pubblicato il: 20 Ottobre 2018 alle 4:21 pm

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

Settimana in parte più fredda ma senza pioggia in Regione almeno fino  giovedì. Poi possibile freddo peggioramento. Vediamo i dettagli. 

Di Redazione




L’Autunno ci riprova Amici ed in suo aiuto ecco pronta una possente massa d’aria gelida in arrivo direttamente dai Balcani che già da Domenica comincerà ad interessare l’Italia. Questo primo tentativo dell’Autunno di capovolgere le sorti di una stagione che fatica tantissimo a partire, sarà destinato alle zone adriatiche del centro e soprattutto il sud Italia.

La nostra Regione accuserà probabilmente solo un’effimera e veloce fase d’instabilità fra domenica sera e la notte quando la ventilazione fredda orientale potrà provocare qualche improvviso rovescio. Poi,come detto, tutto scivolerà rapidamente verso la fascia centro adriatica e il sud Italia dove, fra lunedì e martedì, saranno interessate da una severa e fredda fase di maltempo.

Sulla nostra Regione dunque, si avvertirà solo una flessione delle temperature specialmente nei valori notturni. Di giorno infatti, il discreto soleggiamento, riuscirà in parte a mitigare gli effetti dei venti più freddi. Ci sarà poi un’improvvisa impennata delle temperature sulla giornata di mercoledì per effetto di venti da nord ( Fohn Alpino ) il tutto accompagnato da una fase ancora di bel tempo.

Da giovedì le correnti si orienteranno nuovamente da est e diverranno via via sempre più fredde. La conseguenza sarà la formazione di un importante vortice di bassa pressione sull’Italia che coinvolgerà sicuramente anche tutta la nostra Regione con l’arrivo di piogge, vento freddo e qualche spruzzata di neve sulle aree appenniniche.

Questa tendenza ovviamente necessita di ulteriore conferme.


Altre notizie in Primo Piano

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 




Commenta per primo on "CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*