Ultime News

Pubblicato il: 13 Maggio 2017 alle 6:39 am

CALDO IN GRADUALE CONSOLIDAMENTO

torna

pubblicitagiovanelli


Sabato, 13 Maggio 2017

Caldo in arrivo

Lo accennavamo già negli scorsi bollettini ed oggi c’è un ulteriore conferma: nei prossimi giorni assisteremo ad una escalation delle temperature che, dopo un primo moderato aumento previsto su questo weekend, nel corso della prossima settimana subiranno una impennata fino a raggiungere valori pomeridiani che nelle zone lontane dal mare avranno già il classico caldo sapore estivo. Anche il tempo volgerà sempre più al bello, con la stabilità che dovrebbe essere la protagonista assoluta da martedì 16 maggio per alcuni giorni. Qualche segnale di cedimento dell’alta pressione si intravede attorno alla prossima domenica ma si tratta di una situazione ben lontana dall’essere confermata. Ci aggiorneremo.

Previsioni Week-end

Oggi, sabato, non farà ancora caldo sulla nostra Regione. Se si escludono fugaci banchi di nebbia all’alba nelle aree della bassa Pianura Padana, la giornata sarà soleggiata con poche nubi passeggere. Tra il pomeriggio e la serata alcuni temporali potrebbero scoppiare sulle aree alpine e prealpine. Temperature in lieve incremento. Venti deboli dai quadranti meridionali con rinforzi sui rilievi sulla costa e sul mare che risulterà localmente mosso al mattino, con moto ondoso in lenta attenuazione nel corso della giornata. Domenica la situazione sarà simile, ma rispetto a sabato gli annuvolamenti pomeridiani saranno un po’ più corposi, con temporali che potrebbero in parte sconfinare anche sulle zone pianeggianti, specialmente su Lombardia e Veneto. Temperature in ulteriore seppur lievissimo aumento. La ventilazione  sarà debole prevalentemente occidentale sulla pianura; da sud ovest sui rilievi. Mare inizialmente mosso al largo con moto ondoso in rapida attenuazione fino a poco mosso.

Tendenza

Lunedì mattina il tempo sarà ancora un po’ incerto con la possibilità di qualche fenomeno sparso qua e la. Nel corso della giornata la situazione comincerà a dare segnali di miglioramento a garanzia, come già anticipato, di un martedì dove l’alta pressione inizierà ad interessare anche la nostra Regione con il suo carico di bel tempo e di ” caldo “.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!