Ultime News

Pubblicato il: 14 Luglio 2018 alle 6:03 am

CALDO E AFA NEL FINE SETTIMANA

caldo


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVE | TEMPO IN ATTO |

Weekend con l’alta pressione : caldo ed afa in ulteriore aumento

AGGIORNAMENTO DI STATO ORE 17:00 : Dalle ultime elaborazioni sembra probabile lo sviluppo di qualche temporale pomeridiano sulle zone del piacentino e fra la notte e le primissime ore di domenica mattina anche sulle zone centrali dell’Emilia ( specie a nord ) e settentrionali della Romagna

Mare o montagna ? Che dilemma amici !!! Ma quando il tempo è dalla tua parte poco importa dove andare, l’importante e staccare la spina e lasciarsi alle spalle i problemi di tutti i giorni cercando un angolino tutto nostro dove potersi rilassare un po’. Diciamo che l’alta pressione sarà un po’ come la nostra compagna di viaggio di questo secondo fine settimana di luglio, un weekend che si preannuncia all’insegna del tempo stabile, soleggiato e soprattutto parecchio caldo. Su domenica potranno arrivare un po’ di nubi in più ma per vedere un ritorno della pioggia, dei temporali e delle temperature meno bollenti, bisognerà attendere lunedì. L’avevamo già anticipato infatti  nelle precedenti Edizioni che il tempo non sarebbe riuscito nemmeno questa volta a mantenere connotati di stabilità duratura. Fra lunedì e martedì infatti, ecco l’ennesima perturbazione temporalesca che ci proietterà nuovamente in una delle tante fasi incerte di questa dinamica estate 2018.



Previsioni

Sole, caldo e afa dunque nella giornata di sabato che sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna lungo i rilievi. Bassa probabilita’ di isolati rovesci lungo i rilievi. Temperature: minime attorno a 20/22 gradi; massime comprese tra i 27/29 gradi del settore costiero e i 33/34 gradi delle pianure interne. Venti: deboli variabili a regime di brezza lungo la costa. Mare: quasi calmo o poco mosso.




Tendenza

Clima caldo ed afoso anche su domenica nonostante una maggior presenza di nubi. Avremo infatti condizioni di variabilita’ con ampi spazi di sereno alternati a temporanei annuvolamenti piu’ consistenti. Non si escludono sporadiche precipitazioni, piu’ probabili lungo i rilievi appenninici e lungo l’asta del Po. Temperature: minime attorno a 22/24 gradi; massime comprese tra 27/29 gradi ad est e 32/34 gradi nelle aree metropolitane. Venti: deboli orientali con temporanei rinforzi lungo la costa. Mare: poco mosso, con temporaneo aumento del moto ondoso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "CALDO E AFA NEL FINE SETTIMANA"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*