Ultime News

Pubblicato il: 19 Febbraio 2020 alle 3:15 pm

CALDO esagerato, nei prossimi giorni si VOLERA' fino a 23-24°C. Ecco DOVE

Prosegue senza sosta questo infinito periodo durante il quale l’inverno non è mai riuscito ad imporsi sul Bacino del Mediterraneo.

Sono ormai settimane e settimane dove le temperature viaggiano spesso superiori alla media del periodo specialmente sulle regioni centro-settentrionali.

La fredda perturbazione in transito nella giornata di mercoledì porterà nelle prossime ore alcune piogge, temporali, qualche spruzzata di neve sugli Appennini ed un generale rinforzo dei venti di Maestrale e Tramontana. Nonostante tutto ciò, le temperature perderanno solo pochi gradi e del clima invernale continueremo a vederne traccia solo sul calendario.

Per altro, questa anomalia termica positiva, non solo pare destinata a perdurare per parecchi giorni ancora, ma sembra ormai certo possa addirittura aggravarsi sul finire della settimana e con l’inizio della prossima. Vediamo più nel dettaglio cosa accadrà sul nei prossimi giorni.






 


I valori termici cominceranno già a salire da venerdì soprattutto di giorno, mentre la notte farà ancora un po' freddino specialmente sulle regioni settentrionali e nelle vallate più interne del Centro.

Dopo un sabato senza grosse novità, ecco che da domenica masse d'aria più calde in risalita dal nord-Africa gonfieranno ulteriormente l'alta pressione trasformandola in un vero e proprio anticiclone di matrice sub-tropicale capace di portare già un moderato aumento su tutto lo stivale.


Ma le giornate dove si registrerà un CALDO davvero ESAGERATO saranno quelle di lunedì e martedì. In questo frangente i valori massimi potranno addirittura toccare picchi prossimi ai 23-24°C soprattutto nelle vallate alpine ed in città come Bolzano e Trento.





Farà caldino comunque anche sul resto del Paese. Sulla Val Padana avremo valori intorno ai 16-17°C come anche su molti tratti del Centro come a Roma e Firenze e fino a 18-19°C su gran parte del Sud e sulle due Isole maggiori.
sulla Sicilia occidentale e nel sud della Sardegna si potrebbero toccare comunque anche punte superiori ai 20°C.

A conti fatti l'Italia sarà avvolta da un caldo davvero anomalo per la stagione con temperature a tratti anche superiori alla media del periodo di oltre 10 gradi.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

1 Comment on "CALDO esagerato, nei prossimi giorni si VOLERA' fino a 23-24°C. Ecco DOVE"

  1. Domenica più nubi e temperatura sicuramente sotto i 20

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido