Ultime News

Pubblicato il: 11 Settembre 2018 alle 5:15 pm

CALDO COME A LUGLIO: Ecco i valori più elevati

CALDO COME A LUGLIO

Le temperature attuali sono davvero TROPPO ELEVATE per il periodo. Vi sveliamo quali sono le Città PIU’ CALDE

Di Redazione

In questa calda giornata di luglio… No scusate, volevamo dire fresca giornata di Settembre… No, scusate ancora. Insomma, forse qualcosa non quadra. Non è una fresca giornata di Settembre, fa troppo caldo fuori. Ma allora che succede? Succede che, invece, siamo proprio agli inizi della seconda decade di Settembre e sembra di essere agli inizi di luglio, in quel periodo in cui l’estate comincia a scaldare i motori, pronta a regalarci le lunghe fasi calde di piena estate.

L’anticiclone nord africano dunque ha mantenuto le promesse e sta ridando energia ad una stagione che sembrava ormai sulla via del tramonto. Mai dire mai quando si parla di tempo atmosferico.

Dunque fa caldo, l’abbiamo capito tutti ormai. Ma dove sta facendo più caldo? Diamo una rapida occhiata alle zone dove si registrano le temperature più elevate. Partendo dal nord troviamo le solite città come Milano e Bologna che stanno registrando punte prossime ai 31/32 gradi. Attorno ai 30 gradi anche Bolzano, Padova e Verona.

Al centro troviamo i valori più elevati con in testa Firenze che sta sfiorando i 34-35 gradi. Un po’ meglio Roma con 33 gradi.

Meglio vanno le cose invece al sud e sulle isole maggiori con valori sotto i 30 gradi. Napoli ad esempio fa registrare un valori di 29 gradi. 28 gradi si registrano a Cagliari e Catania.

Al centro nord dunque, abbiamo valori abbondantemente sopra la media climatologica, mentre sulle isole e al sud i valori sono più vicini alla media del periodo.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè