Ultime News

Pubblicato il: 22 Agosto 2017 alle 7:23 am

CALDO NUOVAMENTE IN GRADUALE AUMENTO

una calda

pubblicitagiovanelli


Martedì, 22 Agosto 2017

Potrebbe arriva la settima ondata di caldo !!!

Dopo la quinta fortissima e storica ondata di calore che ci ha interessati ad inizio agosto e dopo la sesta, più breve e più moderata, arrivata tra il 15 ed il 19 agosto, ora sembra se ne vada preparando una settima. L’estate 2017 non ha quindi ancora nessuna intenzione di abbassare la guardia e vuole continuare a far parlare di sé: già da mercoledì 23 agosto i termometri inizieranno ad aumentare e, se tutto sarà confermato, sarà tra venerdì 25 e martedì 29 che l’ennesima ondata di caldo raggiungerà il culmine. Le minori ore di luce ed il sole già più inclinato sull’orizzonte scongiureranno il ritorno dei 40 gradi, ma si tratterà comunque di una fase termica notevolmente sopra la media. Piogge generose e ben distribuite? Nemmeno a parlarne. Seguiremo l’evoluzione nei prossimi giorni per monitorare eventuali cambiamenti.

Previsioni

C’e’ davvero poco da dire in sede previsionale amici. Oggi il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso praticamente per tutto il corso della giornata. Quelle poche nubi che si vedranno si limiteranno ad interessare solo i nostri crinali appenninici ma con effetti davvero effimeri. Dal punto di vista delle temperature non farà certo caldo anche se i valori massimi sono previsti in lieve aumento compresi tra 26 gradi del settore costiero e 30/31 gradi delle pianure interne. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali con rinforzi mattutini sulla costa e sul mare. Mare ancora mosso al mattino. Poco mosso dalle ore pomeridiane.

Tendenza

Anche il mercoledì seguirà lo stesso percorso delle precedenti 24 ore. Tempo stabile con caldo in lieve aumento. Il cielo infatti si manterrà sereno o poco nuvoloso salvo i consueti seppur modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi.  Le temperature minime saranno stazionarie comprese tra 19 e 21 gradi. Massime, come detto,  in lieve aumento e comprese tra 27 gradi del settore costiero e 32/33 gradi delle pianure interne. I venti saranno deboli dai quadranti orientali ed il mare poco mosso.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con