Ultime News

Pubblicato il: 8 Agosto 2017 alle 7:25 am

CALDO : SI ATTENUERA’ NEL FINE SETTIMANA

caldo

pubblicitagiovanelli


Martedì, 8 Agosto 2017

Pazienza oggi e domani poi il grande caldo se andrà

Ancora pazienza Amici, il grande caldo ci accompagnerà anche per le giornate di oggi e domani seppur in modo meno opprimente rispetto ai giorni scorsi. Un vortice di bassa pressione si sta avvicinando all’Italia e nei prossimi giorni le correnti più fresche atlantiche spingeranno l’anticiclone africano a latitudini più meridionali liberando l’Italia dalla morsa del caldo. Già da giovedì si registreranno i primi importanti segnali di cambiamento con temporali più diffusi sull’area alpina e prealpina con qualche sconfinamento verso le zone dell’alta pianura padana. Ma sarà fra venerdì e sabato il vero cambiamento con la rotazione dei venti dai quadranti nord occidentali e con l’arrivo di aria decisamente più fresca.

Previsioni

Oggi dunque sarà una giornata all’insegna del bel tempo salvo qualche nuvoletta di passaggio più densa a ridosso dei crinali appenninici dove tuttavia si manterrà basso il rischio di fenomeni. Caldo non troppo intenso. Dal punto di vista delle temperature infatti, dopo la diminuzione registrata questa notte nei valori minimi, assisteremo ad un nuovo aumento nei valori massimi che saranno compresi tra 30/31 gradi del settore costiero e fino a 35 gradi delle aree di pianura emiliane. I venti soffieranno deboli con qualche rinforzo, prevalentemente orientali sulle pianure e con brezze pomeridiane lungo la costa. Deboli dai quadranti meridionali sui rilievi. Mare poco mosso, temporaneamente mosso nelle ore pomeridiane.

Tendenza

Ancora poche novità su mercoledì con caldo in parziale accentuazione. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per nubi alte e sottili e con i consueti addensamenti a ridosso delle cime appenniniche. Le temperature minime saranno comprese tra 21 e 24 gradi. Massime tra 32/33 gradi della costa e 35 gradi delle aree interne di pianura dove si potranno avere punte anche superiori. Venti deboli, meridionali sui rilievi, prevalentemente orientali sulla costa. Mare poco mosso, temporaneamente mosso specie al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con