Ultime News

Pubblicato il: 26 Agosto 2017 alle 7:34 am

CALDO E UMIDITA’. CHE NOVITA’ !!!

caldo

pubblicitagiovanelli


Sabato, 26 Agosto 2017

Ci sono notizie meno bollenti…

Termometro ed igrometro: Il primo serve a misurare la temperatura dell’aria e il secondo il valore di umidità relativa dell’aria. Abbiamo poi il “pazientometro” quello strumento incorporato nel nostro organismo ma che ormai ha raggiunto sicuramente il fondo scala !!! Che dire, ne dobbiamo acquistare uno nuovo ? Beh, bando agli scherzi Amici, le notizie sul fronte caldo sembrano essere meno severe rispetto ai giorni scorsi in quanto, se tutto verrà confermato, questa settima ondata di caldo non dovrebbe durare così a lungo come le precedenti. Dalle mappe meteorologiche odierne infatti, emerge una piccola novità: sembra che l’ondata di calore africano  vada smorzandosi già nel corso di martedì 29 agosto, grazie al provvidenziale intervento di venti meno caldi da Est dovuti al passaggio sui Balcani di un fronte fresco ed instabile. Non arriverebbero né piogge diffuse né un drastico calo termico, ma si tratterebbe semplicemente del rientro delle temperature su valori più normali. Nei prossimi appuntamenti ci aggiorneremo su questa possibilità: per ora concentriamoci sull’aumento ulteriore dei termometri atteso tra oggi e lunedì.

Previsioni

Sia oggi che domenica il tempo sarà bello ed al massimo in pianura transiteranno dei parziali ed innocui annuvolamenti che non dovrebbero disturbare più di tanto il soleggiamento. Sull’alto Appennino e sulle Alpi, durante le ore più calde di entrambi i pomeriggi, la nuvolosità aumenterà e potranno anche scoppiare dei temporali di calore più probabili sulla catena alpina. Le temperature aumenteranno ed il caldo inizierà a dare fastidio specie sull’Emilia orientale, sulla Romagna e sul basso Veneto. Dando uno sguardo ai venti ed ai mari di novità ovviamente ce ne saranno davvero poche in quanto i venti soffieranno deboli con qualche rinforzo nel pomeriggio e le consuete brezze lungo la costa. Il mare si manterrà calmo al mattino e poco mosso al pomeriggio.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con