Ultime News

Pubblicato il: 10 Dicembre 2016 alle 6:05 am

CALMA PIATTA – SOLO UN PO’ DI NUBI SUI MONTI

pubblicitagiovanelli


Sabato, 10 Dicembre 2016

CALMA PIATTA

Continua la situazione di calma piatta dal punto di vista meteorologico. Non ci sono infatti segnali che lasciano intuire importanti cambiamenti nello stato del tempo dei prossimi giorni. Bene o male, l’alta pressione continuerà a proteggerci sia dalle grandi perturbazioni atlantiche che dalle ondate di freddo che stanno interessando l’Est europeo. Una piccola distrazione dell’anticiclone favorirà un po’ di instabilità in Toscana in questo weekend, con conseguenze scarse o nulle al Nord. Resteremo dunque alle prese con la nebbia e lo smog in pianura mentre contiueremo ad attendere la neve sui monti.

Previsioni

Calma piatta anche oggi dunque con ancora tempo grigio in Pianura Padana, con nebbie estese che a tratti potranno sollevarsi dando l’idea che il cielo sia coperto. Nelle ore centrali del giorno non sono escluse alcune occhiate di sole, specialmente sulle città della via Emilia. Bel tempo in montagna, con cielo sereno o poco nuvoloso. Domenica la situazione sarà molto simile a quella di sabato: ancora tempo grigio in pianura con nebbie o nubi basse e ancora tempo bello sulle Alpi e sull’Appennino, anche se sul crinale appenninico che confina con la Toscana potremo avere qualche annuvolamento. Nel corso della giornata di domenica saranno anche possibili pioviggini sparse specie sull’Emilia orientale e sulla Romagna. Le temperature in questi prossimi due giorni aumenteranno ulteriormente in montagna, mentre in pianura insisteranno condizioni di freddo umido.

Tendenza

E anche l’inizio della prossima settimana sarà all’insegna della totale calma piatta. L’alta pressione continuerà a dominare favorendo ancora una volta condizioni di bel tempo sui monti e di tempo grigio, freddo e nebbioso sulle pianure dove le temperature si manterranno più rigide rispetto alle alture.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!