Ultime News

Pubblicato il: 2 Gennaio 2017 alle 6:59 am

CALO DELLA PRESSIONE – LIEVE PEGGIORAMENTO

immersi

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 2 Gennaio 2017

Nubi in aumento e qualche fenomeno

L’alta pressione che da giorni mantiene condizioni di forte stabilità sta perdendo di energia. Una debole perturbazione, approfittando del calo pressorio, si appresta ad interessare l’Italia manifestandosi più attiva sulle Regione del centro e del Sud Italia. La nostra Regione verrà interessata solo marginalmente in particolar modo l’area appenninica e le zone centro meridionali della Romagna. A seguire il tempo torna discreto, in attesa di una probabile ondata di freddo prevista a cavallo del prossimo fine settimana. Gli effetti dal punto di vista previsionale sono al momento ancora in fase di studio. Simili ondate di freddo sono infatti assai imprevedibili e soggette spesso a numerose modifiche col passare dei giorni. Vi invitiamo dunque a seguire i prossimi aggiornamenti.

Previsioni

Proprio a causa del calo della pressione, quella di oggi sarà una giornata sicuramente meno soleggiata rispetto a questi ultimi giorni. Nel corso della mattinata saranno infatti già presenti nubi sparse soprattutto a ridosso dei monti dove nel corso del pomeriggio non è da escludersi qualche fenomeno sparso nevoso in Appennino a quote medio alte. In serata il tempo potrebbe debolmente peggiorare anche sui settori meridionali della Romagna. Le temperature, la notte appena trascorsa,  hanno fatto registrare un moderato aumento ma resteranno pressochè stazionari i valori massimi.

Tendenza

Dopo il calo della pressione e il transito della debole perturbazione, su martedì il tempo andrà gradualmente migliorando. Al mattino ancora residui fenomeni sparsi sull’area appenninica centrale emiliana e zone meridionali della Romagna, mentre altrove si attiveranno graduali schiarite. La seconda parte del giorno farà registrare un ulteriore e generale miglioramento. Temperature in moderato aumento nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!