Ultime News

Pubblicato il: 7 Agosto 2017 alle 6:44 am

CAMBIAMENTI IN VISTA, MA PRIMA…

qualche

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 7 Agosto 2017

LIEVE MIGLIORAMENTO

Il caldo, l’afa e la scarsa ventilazione hanno ormai raggiunto l’apice di questa quinta ed eccezionale ondata di caldo africano. Le regioni del Centro Italia hanno dovuto sopportare i giorni di agosto più caldi di sempre, con il termometro che ha toccato e superato ripetutamente il tetto dei 40 gradi. In realtà è stata tutta l’Italia a patire questo caldo estremo con tantissimi record di temperatura massima battuti da Nord a Sud: Bologna,  Ferrara,  Forlì, ma un po’ tutta la nostra Regione ha vissuto giornate bollenti . Il caldo record si registra anche in quota, con lo zero termico che attestato attorno ai 5000 metri. Il disagio per il caldo intenso è persistente di giorno come di notte, quando nei grandi centri urbani e nelle località di mare si fatica a scendere sotto i 24-25 gradi. Tuttavia, già in queste ore il caldo si sta attenuando al Nord con l’arrivo di temporali, anche forti che si sono avuti nelle ultime 24 ore, seguiti da aria leggermente più fresca. Farà di caldo fra domani e mercoledì poi fra giovedì e venerdì ecco la svolta con l’arrivo di nuovi temporali ed un netto calo termico. Cambiamenti in vista Amici ma per altre 48 ore patiremo ancora un po’ !!!

Previsioni

Lunedì nuvolosita’ residua al mattino con tendenza a generali schiarite col passare delle ore e con basso rischio di fenomeni.  Le temperature sono previste in diminuzione con valori minimi attorno a 22/24 gradi. Massime comprese tra 29 gradi del settore costiero e 33/34 gradi delle pianure interne. Rimane tuttavia elevato il disagio fisico a causa del forte tasso di umidità specie al mattino.  I venti soffieranno deboli orientali con residui rinforzi sul mare nelle prime ore del mattino. Mare molto mosso al primo mattino con attenuazione del moto ondoso in giornata. Poco mosso dalle ore serali.

Tendenza

In attesa dei previsti cambiamenti su giovedì, martedì e mercoledì avremo in prevalenza cielo sereno o poco nuvoloso. Locali addensamenti sui rilievi potranno dar luogo a brevi ed isolati rovesci. Temperature minime in ulteriore flessione con valori attorno a 21/22 gradi. Massime senza grossi cambiamenti al più in nuovo aumento con valori compresi tra 31 gradi del settore costiero e fino a 35/36 gradi delle aree di pianura emiliane. Venti deboli prevalentemente orientali sulle pianure con brezze pomeridiane lungo la costa. Deboli meridionali sui rilievi. Mare poco mosso o temporaneamente mosso nelle ore pomeridiane.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con