Ultime News

Pubblicato il: 24 Agosto 2017 alle 6:23 am

CAMBIAMENTI ? NON PRIMA DI SETTEMBRE !!!

poche

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 24 Agosto 2017

LIEVE MIGLIORAMENTO

Le mappe meteorologiche lasciano ben pochi dubbi: chi spera in cambiamenti e in un declino dell’estate dovrà attendere settembre, perché da qui a fine agosto il protagonista assoluto sarà, tanto per cambiare, l’anticiclone africano. Da sabato è in arrivo infatti la settima ondata di calore della stagione, la quale farà schizzare verso l’alto i termometri un po’ dappertutto: la prossima settimana potrebbero toccarsi anche i 40°C tra la Toscana meridionale ed il Lazio, mentre in Emilia Romagna dovremmo arrivare a 37 – 38°C. Ovviamente il tutto sarà accompagnato da un inevitabile aumento del tasso di umidità che renderà il caldo sempre più pesante.

Previsioni

Pochi saranno dunque i cambiamenti per la giornata odierna. Cielo sereno questa mattina; velature in transito tra il pomeriggio e la sera. Sempre tra il pomeriggio e la sera scoppieranno dei temporali sulle Alpi, specie al confine con Francia, Svizzera ed Austria, ed aumenterà la nuvolosità sul crinale appenninico emiliano vicino alla Toscana. Temperature in lieve aumento. Ventilazione debole con rinforzi pomeridiani. Mare poco mosso al largo, quasi calmo sotto costa.

Tendenza

E nemmeno per la giornata di venerdì non ci saranno cambiamenti dal punto di vista meteorologico.  Il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso con transito di velature nel corso della giornata e sviluppo di nubi ad evoluzione diurna sui rilievi appenninici con locali piovaschi a ridosso dei crinali. Le temperature minime saranno comprese tra 19 e 22 gradi. Massime comprese tra 29 gradi del settore costiero e 33/34 gradi delle pianure interne. I venti soffieranno deboli meridionali sui rilievi; deboli prevalentemente orientali sulla pianura. Mare poco mosso.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con