Ultime News

Pubblicato il: 18 Dicembre 2016 alle 12:10 pm

CAMBIO DELLA CIRCOLAZIONE : IL TEMPO PEGGIORA

pubblicitagiovanelli


Domenica, 18 Dicembre 2016

Cambia lo scenario meteorologico

Cambio della circolaziona imminente Amici : cessano gradualmente le correnti d’aria fredda e cala la pressione su tutta la Penisola. Risultato? Il tempo peggiora su tutto il Paese, un peggioramento che non risparmierà nemmeno la nostra Regione. Torneranno dunque le piogge, arriveranno alcune nevicate in montagna ma quel che conta è il fatto che avremo un importante rimescolmento dell’aria che ci pulirà un po’ dallo smog e dalla nebbia. Insomma, si cambia registro. Il peggioramento sarà più concreto su martedì anche se già da lunedì si osserverà un cambiamento su scala generale. Da mercoledì il tempo tornerà lentamente a migliorare e, con tutta probabilità, la situazione dovrebbe tornare tranquilla almeno fino alla Vigilia di Natale. Chiaro che il tutto a spese del ritorno della nebbia… che novità !!!

Previsioni

Lunedì mattina dovremo ancora fare i conti con la nebbia e le gelate su gran parte delle aree di pianura ma anche sino alla costa. Nel contempo in montagna, ecco il segnale del cambio della circolazione: cominceranno a farsi vedere le prime nubi minacciose a partire dai settori ovest dove nel corso della mattinata potrà cadere qualche nevicata attorno ai 600/700mt di quota. I fenomeni nevosi tenderanno a raggiungere anche l’Appennino centrale nel corso del pomeriggio/sera quando anche in pianura le nubi saranno già protagoniste. Tuttavia solo sui settori del piacentino e del parmense potrà cadere qualche debole pioggia. Le temperature non faranno registrare grossi scossoni.

Tendenza

Martedì ecco che il cambio della circolazione si farà più deciso. Tutta la Regione sarà avvolta da un spessa coltre di nubi che provocherà pioggie sparse in movimento da ovest verso est. La neve potrà cadere ancora attorno ai 700/800mt di quota solo in primissima mattina per poi salire rapidamente col passare delle ore sotto l’incalzare di venti più miti ed umidi che si orienteranno ovviamente dai quadranti meridionali. Primi segnali di attenuzione dei fenomeni verso sera a partire da ovest. Temperature in generale aumento sia nei valori notturni che in quelli diurni.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!