Ultime News

Pubblicato il: 21 Settembre 2018 alle 6:42 pm

C’è qualcosa CHE NON VA. Cosa sono e cosa ci indicano quelle NUBI al di là delle Alpi?

Tante NUBI scorrono al di là delle Alpi. C’è qualcosa che non va. Cosa sta SUCCEDENDO? Che EVOLUZIONE avranno quelle nubi sull’Italia?

Di Redazione

Il satellite Meteosat ci aiuta sempre a capire cosa sta succedendo sul nostro paese e ci da utili indicazioni su quella che potrà essere l’evoluzione futura. Ma il suo prezioso occhio, posto ad un altezza di 36000 km dalla terra, ci aiuta spesso a capire cosa succede e cosa succederà anche in zone lontane dall’Italia, zone dove di sovente si verificano alcuni eventi che condizionano il tempo anche sul nostro Paese.

Detto questo, ecco che il Satellite Meteosat ci indica un lungo serpentone di nubi ben definito, che scorre in queste ore al di la delle Alpi avvicinandosi con fare minaccioso proprio verso l’arco alpino.

Cosa c’è che non va? E quali affetti avrà sull’Italia? Presto detto cari Lettori. Questo lungo serpentone di nubi altro non è che una perturbazione atlantica figlia di un profondo vortice depressionario con centro motore sul mare del nord. Nel futuro immediato riuscirà solo parzialmente ad interessare l’arco alpino producendo un aumento generalizzato delle nubi e verso sera anche qualche temporale.

Ma l’elemento più evidente è la sua posizione. E’ sempre più vicina all’Italia. A dimostrazione che l’alta pressione sta perdendo di energia e presto sarà costretta a lasciare spazio proprio alle correnti nord atlantiche che introdurranno,già nel corso del weekend ma soprattutto con l’inizio della prossima settimana, masse d’aria fredda in grado di scacciare il grande caldo di questi giorni e di riportare il clima sull’Italia decisamente più normale per il periodo.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…