Ultime News

Pubblicato il: 30 Gennaio 2017 alle 9:19 am

CEDE L’ALTA PRESSIONE: COME CAMBIERA’ IL TEMPO ?

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 30 Gennaio 2017

Cambia la circolazione generale

Dopo settimane e settimane all’insegna del clima invernale ma del tempo asciutto, ecco che cede l’alta pressione !!! Le correnti cominciano a ruotare dai quadranti meridionali con il conseguente ritorno delle nubi e di qualche pioggia. L’aria tenderà a riscaldarsi e al tempo stesso ad umidirsi. Come già anticipato alcuni giorni fa, passeremo da una fase prettamente invernale ad una fase più di stampo autunnale. Non aspettiamoci tuttavia piogge forti e persistenti e soprattutto non illudiamoci in merito al ritorno della neve sui monti in quanto le temperature, soprattutto in quota, sono previste in graduale ma sensibile rialzo. Persino sulle Alpi la neve non riscurà a cadere sotto i 1400/1500mt di quota.

La settimana in pillole

Partiamo dalla giornata di domani, martedì 31 Gennaio, quando aria umida piloterà una perturbazione che verrà ad interessare anche la nostra Regione. Cieli spesso grigi e qualche debole piovasco non escluso in Emilia con qualche nevicata a quote già piuttosto altine. Le temperature faranno infatti registrare un graduale aumento che si aprrezzerà soprattutto in montagna. In pianura persisteranno ancora sacche d’aria fredda che manterranno un tipo di clima più rigido. Cede tuttavia il grande freddo notturno ed i valori cominceranno a risultare positivi ovunque. Mercoledì sarà una giornata di pausa in quanto la prima perturbazione tenderà ad allontanarsi. Su mercoledì sarà ancora più apprezzabile l’aumento delle temperature specie sulle zone pianeggianti. Attenzione però alla nebbia!!! Fra giovedì e Venerdì si avvicina una seconda perturbazione che, al momento, pare decisamente più attiva della precedente. Fra venerdì e sabato infatti, sarà molto più elevato il rischio di pioggia su tutto il territorio regionale. La neve, sempre se cadrà, sarà limitata solo alle quote più alte. In questo frangente le temperature massime potrebbero subire una generale diminuzione pur restando su valori sempre meno rigidi rispetto a questi giorni. Domenica il tempo potrebbe tornare a migliorare ma al momento non siamo ovviamente in grado di confermare tale tendenza. Ci aggiorneremo strada facendo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!