Ultime News

Pubblicato il: 30 Settembre 2016 alle 9:07 am

CEDIMENTO DELL’ALTA PRESSIONE

immersi

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 30 Settembre 2016

ARIA PIU’ INSTABILE IN ARRIVO

Il temporaneo cedimento dell’alta pressione, favorirà oggi un aumento della nuvolosità soprattutto sul Nord / Ovest e poi, nel weekend, l’arrivo di alcune piogge ed alcuni temporali sparsi che si manifesteranno con maggior vigore in mare aperto e sulle coste tirreniche e, un po’ più attenuati, nell’entroterra. L’Emilia Romagna dovrebbe inizialmente restarne un po’ ai margini, con fenomeni meno probabili e con lunghe pause asciutte e parzialmente soleggiate; qui il rischio pioggia risulterà più alto solamente lunedì mattina. La prossima settimana tornerà rapidamente l’alta pressione, ma è possibile un calo delle temperature a partire da mercoledì 5 ottobre. Le lunghe e persistenti piogge autunnali? Sono ancora lontane.

Previsioni

Questa mattina avremo cielo nuvoloso, a tratti anche molto nuvoloso, sulla Lombardia e sull’Emilia più occidentale; altrove nubi meno dense con schiarite ancora possibili. Nel pomeriggio/sera tuttavia, il cedimento della struttura anticiclonica, apporterà condizioni di cielo parzialmente nuvoloso dappertutto; non sono previste piogge in pianura e qualche piovasco potrà cadere solo sulle Alpi e sulle aree più occidentali del nostro Appennino. Temperature minime in aumento e massime in lieve diminuzione, più avvertibile nelle aree con maggior nuvolosità. Sabato ecco che il cedimento dell’alta pressione si fa più evidente ed il tempo risulterà sicuramente più instabile anche se la parte più attiva della perturbazione dovrebbe concentrare i suoi maggiori effetti sull’Emilia Occidentale e sulla parte ovest dell’Emilia centrale. Altrove avremo una nuvolosità variabile anche se verso la sera non è da escludere qualche debole precipitazione sparsa. Le temperature faranno registrare un ulteriore lieve calo nei valor massimi specie in Emilia, mentre potrebbero essere in aumento i valori notturni a causa della maggior presenza di nubi.

Uno sguardo alla Domenica

La domenica farà registrare già un rapido miglioramento anche se nel corso della giornata qualche residuo disturbo potrebbe attardarsi sull’area appenninica e sulle zone settentrionali ed orientali della Regione. Ulteriori dettagli li troverete nella prossima Edizione dedicata al fine settimana.


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Che tempo fa al mare

Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )


Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!