Ultime News

Pubblicato il: 12 Agosto 2017 alle 7:34 am

CHE FRESCO !!! E IL TEMPO MIGLIORA

tepori

pubblicitagiovanelli


Sabato, 12 Agosto 2017

Fresco e tempo in generale miglioramento

Ben ritrovati Amici. Che fresco questa mattina: dopo tanto penare, ecco che il fresco ha finalmente raggiunto la nostra Regione. Dopo i temporali di ieri e l’instabilità ancora presente questa mattina su alcune zone, le temperature hanno subito una netta diminuzione. Il nucleo d’aria fredda responsabile del previsto peggioramento si sta ora spostando verso levante ed andrà ad interessare soprattutto le zone adriatiche. il tempo dunque è destinato a migliorare a garanzia di un fine settimana abbastanza soleggiato e con un tipo di clima decisamente più gradevole rispetto ai giorni passati. Con la prossima settimana tuttavia pare che il caldo tornerà a farsi un po’ sentire anche se al momento pare sarà un tipo di caldo abbastanza normale per il periodo. Ne riparleremo.

Previsioni

Che fresco davvero Amici !!! Temperature attorno ai 15/16°C su alcune aree interne della Regione ma anche sul resto del territorio regionale i termometri si sono nettamente ridimensionati. Nelle prossime ore avremo ancora un po’ d’instabilità nel sud della Romagna e sulle rispettive aree appenniniche ma la situazione si risolverà abbastanza rapidamente. Altrove il tempo risulta già tranquilla salvo qualche nuvoletta di passaggio. Fra il pomeriggio e la sera dunque la situazione meteorologica risulterà buona ovunque. Le temperature massime faranno registrare un moderato e generale aumento. I venti soffieranno deboli prevalentemente nord-occidentali al mattino con possibili rinforzi nelle aree interessate dai rovesci. Deboli settentrionali dalle ore pomeridiane per poi tendere a ruotare da sud dalla sera/notte. Il mare sarà localmente mosso al mattino con moto ondoso in attenuazione in giornata.

Tendenza

Come già anticipato, ecco che la domenica trascorrerà all’insegna del bel tempo. Il cielo si manterrà infatti sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della giornata salvo qualche timida velatura in transito nel corso della giornata. Le temperature minime saranno comprese tra 18 e 21 gradi. Massime in ripresa comprese tra 28 gradi del settore costiero e 30/32 gradi delle pianure interne. I venti soffieranno deboli prevalentemente orientali ed il mare si manterrà mosso al mattino ma con moto ondoso in attenuazione nel pomeriggio.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con