Ultime News

Pubblicato il: 22 Settembre 2018 alle 9:24 pm

Ci sarà un bel fresco ma NESSUNO parla di un altro IMPORTANTE ASPETTO. Ecco quale.

ci sarà

Cambia la CIRCOLAZIONE GENERALE ma ci sarà un altro IMPORTANTE ELEMENTO di nota oltre al FREDDO. Vi sveliamo quale.

Di Redazione

Ormai non ci sono più dubbi Amici su quanto accadrà nei prossimi giorni. Ne abbiamo parlato e riparlato del fatto che comincerà ad affluire aria molto fredda su tutto il nostro Paese. Abbiamo detto e ripetuto anche che farà un bel fresco di giorno e addirittura freddo di notte. E abbiamo anche sottolineato come questo cambio della circolazione non produrrà particolari effetti sul tempo in generale almeno sulla nostra Regione, salvo qualche modesto disturbo limitato alla Romagna zona che , geograficamente parlando, è maggiormente esposta alle correnti fredde in arrivo da nord est.

Ma ci sarà un altro aspetto che abbiamo tenuto poco in considerazione ma che, a conti fatti, potrebbe essere fra i più importanti per la nostra salute. Quale? La qualità dell’aria. In questi giorni di caldo e afa abbiamo registrato valori elevati di umidità e la qualità dell’aria ha subito un forte peggioramento a causa degli alti tassi di inquinamento. Al resto ci ha pensato la compressione verso i bassi strati da parte dell’alta pressione. Risultato? Aria impura, poco salubre e a tratti irrespirabile.

L’aria fredda e secca che comincerà ad affluire fra lunedì sera, la notte la giornata di martedì, avrà proprio il merito di spazzare via quest’aria malsana, facendoci apprezzare un tipo di aria limpida, pura e nettamente più salubre. Ben venga dunque il freddo e il vento visto che sono due elementi che si possono meglio combattere rispetto al caldo umido e all’inquinamento dell’aria.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…